La Trama di BREAKING DAWN

Per chi proprio non resiste fino a ottobre, e non può leggere il libro in inglese come molti stanno facendo…ecco la trama di Breaking Dawn.

A QUESTO link

ATTENZIONE….SE NON VOLETE SAPERE COSA SUCCEDERà NON APRITE IL LINK

~ di marylao90 su agosto 3, 2008.

87 Risposte to “La Trama di BREAKING DAWN”

  1. MAMMA K BILLOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    è bellissimaaaaaaaaaa!! billabillabillabillabillabillaaaa!!

    GRAZIEGRAZIEGRAZIEEEE!!

  2. 😦 sono un pò delusa…non centrava niente far nascere una bambina…comunque spero che la storia tra Edward e Bella rimanga la stessa come negli altri tre libri!!!! Non vedo l’ora di leggere il libro🙂

  3. e si alla fine avevano ragione gli spoilers fatti circolare…anche se magari sembravano troppo fantasiosi..cmq in inglese la trama che hanno messo su wikipedia è + ricca di dettagli..insomma presumo che mi emozionerà leggerlo…e poi guardiamo in faccia la realtà…come volevamo che finisse??’che ed si trasfomasse in un umano????o che jack ed ed si ammazzassero???momentaneamente è andata bene vediamo un pò com’è la lattura!!!!

  4. W-O-W incredibile
    tra qlke giorno io lo leggerò in inglese e avere la trama di sicuro mi aiuta, cmq resto impa x il 30 8ttobre qnd potrò leggerlo in italiano.
    m sò cs dire cn qst finale io da 1 parte lo trovo mlt carino anke se dall’altra sn 1 pò incerta ovvio x farmi 1 idea dv 1^ leggere il libro intero, qndi qnd avrò fnito (e kixa qnd finirò), saprò dare 1 opinione migliore
    cmq sn felice ke tra Edward e Bella sia tt key era la 1^ cs ke desideravo

    p.s. grz 1000 x la trama

  5. io l’ho letto non potevo farne a meno e almeno come fa vedere la tramail libro è coinvolgente, molto ma la cosa di rosalie è strana!….la cosa di nessie è molto strana….mmm….bo non lo so ma spero ke sia scritto bene…

  6. Ho cominciato a leggere il libro in inglese…ma ho trovato solo i primi 15 capitoli… qualcuno sa dirmi se da qualke parte nel web c’è la versione completa?? Sto morendo dalla curiosità..grazie

  7. No. Non mi piace, è assurdo, contrasta con tutta la spiegazione sui suoi vampiri che la Meyer aveva costruito ai tempi di Twilight. Se dopo la trasformazione il corpo è congelato e l’unico liquido che scorre in un vampiro è il veleno, mi spiegate come fa Edward a…(vabbè si può immaginare visto nasce una bambina). E poi se i vampiri potessero davvero avere i figli…perchè Carlisle ed Esme non ne hanno avuti di loro? Lo stesso è per le altre coppie di vampiri che ci sono state presentate. A meno che non sia avvenuta una forza sovrannaturale, cosa altamente improbabile, tutto ciò è impossibile e totalmente campato per aria. Non lo leggerò perchè sarebbe andare contro la mia morale di coerenza, anche se scommetto che a livello linguistico sarà scritto molto bene. Su questo non ci sono dubbi; è la storia che sinceramente mi fa pena. La Meyer mi aveva già delusa con Eclipse, ma avevo sperato in un finale con i fiocchi. Beh, questo tipo di finale, sinceramente non me l’aspettavo, ma mi sa troppo di favoletta o soap opera per considerarlo una degna conclusione ad una serie che era partita straordinariamente come questa.

  8. ke bello!!!!allora er4a tt vero!!evviva!!!!mi piace troppo!!ora devo sl cercare di essere paziente fino all’uscita del libro!!IMPOSSIBILE!!sn già nervosa e impaziente di mio in + nn vedo l’ora di leggerlo!!!mi ritroverete morta!!!!no dai scherzo devo resistere…cmq GRAZIE 10000!!!:)

  9. Anche io sono un pò delusa alla fine ciò che era stato detto nei precedenti spoiler era vero, ero talmente curiosa che nn ho resistito e ho letto ç_ç
    cmq grazie per il riassunto, ora per apprezzarlo appieno ci tocca aspettare ottobre con l’edizione italiana.
    Come mai nn si capisce se Rosalie è viva?

  10. Io non posso aspettare Ottobre, e non posso leggerlo in inglese perchè non sapendolo tanto bene mi perderò molti dettagli…sapete se c’è in giro per internet una traduzione italiana di BD?

  11. Quindi è tutto vero?

  12. X MARTY 90
    io ho trovato i 39 capitoli di breaking dawn in qst indirizzo:
    http://www.scribd.com/doc/4462526/Breaking-Dawn-Stephenie-Meyer

  13. ciaoa tutte,
    mi kiedevo se potevate postare su qst sito i caapitoli di Breaking Dawn in inglese, ho provato a cercarli ma m ho avuto fortuna ho tentato anke con il sito ke ha suggerito sa ma nn sn riuscita a salvarne 1 copia
    xfavore….. nn resisto + e voglio leggerlo

    p.s. complimenti x il sito è bellissimo

  14. scusate ma a 1 my ami il sito ke ho consigliato m gli si apre, qlc1 potrebbe consigliarne un’altro?grz

  15. x sa
    t ringrazio moltissimo anke se alla fine ero riuscita a scaricarlo tutto cn emule.. ora sto provando a leggerlo in inglese…c capisco abbastanza ma è davvero molto frustrante nn capire alcuni passaggi! credo k rinuncerò all’impresa e aspetterò ottobre….sn esausta x la concentrazione!

  16. se nn lo cliccavo gg lo cliccavo dmn xkè nn riuscirei ad apettare ottobre =) perciò ho cliccato e ho letto la trama di BD…è BELLISSIMOOOO! a me piace tantiximo questo finale e x me nn è affatto vero ke nn c’entri nulla cn gli altri tre capitoli perkè sn sicura ke stephenie riuscirà a ricreare fantastike atmosfere, romantike cm quelle ke nn sn mai mancate in tt e tre i libri, e poi immaginate cm sarà bello leggere del matrimonio, della prima volta, io credo ke la saga sia iniziata cn il libro estremamente romantico ke è twilight e finisca nella stessa maniera! secondo me potremmo giudicarlo solo dopo averlo letto, ma sapendo ciò ke deve accadere so gia ke ci saranno scene fantastike tra ed e bella e questo è stupendo. poi stephenie è riuscita a sistemare cio ke sembrava insistemabile ovvero jacob, sarà felice ora senza rompere le scatole a bella, licantropi e vampiri conviveranno felici, charlie saprà finalmente tutto e la storia d’amore si coronerà nei migliori dei modi: creare una famiglia. dop tutte le avventure trascorse a me questo pare un finale degno di un romanzo anke perkè nn è scontato, ki si aspettava l’arrivo di un bebè e ke poi fosse la metà di jake? il colpo di scena c’è stato cm sempre e mi piace moltissimo, ma si era capito XD!
    cmq nn ho capito, quando esce BD, il 30 ottobre o il 1 settembre?? e poi quando esce in inglese? anke se aspetterò la versione italiana…
    un’ultima cosa: la nascita di nessie nn è del tutto impossibile se si pensa ke bella è umana quando lo fanno… esme e carlisle invece sn entrambi vampiri e li le cose sarebbero molto + complicate =D… cmq potremmo rispondere a molte domande solo leggendo il libro e nn vedo l’ora!!!!!!!!!

  17. Ragazze, sono arrivata a leggere fino al capitolo 7(in pratica devo iniziare la parte di jacob) e nonostante tutti i commenti negativi che ho visto su altri blog americani, a me fin qui piace molto!!staremo a vedere se il resto continua così…bella!

  18. sono daccordo con te😀

  19. ciao a tutte…anche io ho inizato a leggere il romanzo in inglese ^ ^ …….è bellissimo…e non dico di non avere avuto difficoltà nella lettura….devo essere sincera…mi apsettavo un pò di + dal grande momento…però mi è piaciuta lo stesso..in puro stile meyer….

  20. ciao a tutti ho letto sia la trama ke la prefazione e primo capitolo !
    sono bellissimi, avrei trovato anche i primi 39 capitoli in inglese ke ovviamente non riesco a capire bene (ke tristezza!!)
    ma non c’è nessuno che sappia tradurli
    io a Ottobre non ci arrivo, andrò in autocombustione molto prima
    UFFA UFFA UFFA
    grazie a tutti quelli che hanno dato un contributo per le varie traduzioni siete degli angeli

  21. noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo … depressione … povero Jacob!!! scontata la mayer …. non poteva scrivere fine più prevedibile… e cos’è la cavolta di jack che si innamora della figlia??? naaaaaaaaa

  22. mariaa nn restistevo più e lo letto……all’inizio ero sorpresa e nn riuscivo a capire se potev piaceremi o noma ora dico…..FANTASTICO la meyer è geniale proprio per i colpi di scena il matrimonio infatti me lo aspettavo almeno ci speravo ma un a bimba e jke con lei assurdo mi ha colpito seriamente….spero solo che sia scritto bene e che nn manchino scene tra ed. e bella belle e romantiche come negli altri libri(son le cose che preferisco)aspetto con ansia……ps.ma si è capito che significato ha la copertina ora che sapete la storia??????

  23. Blaaaaaaaaaa k skifo … k SCIATTUME STO LIBRO …°_°… DELUSIONE IMMENSA E MORTALE DELUSIONEEEEEEEEEEE … Nn c credo la Meyer ha prpr toppato alla grande ma siamo sicuri ke sta trama é vera??? ki ce la da la certezza … voglio assolutamente delle prove UFFAAAA … naaaaa è impossibile …. il mio jack k s’accontenta della figlia D QUEI 2 … AAAAAAAAA la scritta sta storia tra Jack e sta Nessie x accontentare in contropiede la gente .. la meyer è caduta anzi sprofondata in basso!!!! Jack povero Jack … A e poi lei mi rimane pure in cinta dp una notte cn 1 k è praticamente morto HA HA HA HA – MA I VAMPIRI NN POTEVANO AVERE FIGLI NO!!?….. micidiale assurdo! BRUTTO BRUTTO BRUTTO ….. è impossibile i miei libri preferiti k finiscono così … mha io nn lo sò …

  24. il libro è bellissimo…io ho scaricato il libro in inglese e poi l’ho copiato sul traduttore e ha fatto ttt il lavoro lui…=) anke se nn si capisce moltissimo almeno la trama si capisce benissimo… x le ragazze ke nn l’avessero ancora capito edward e bella lo fanno mentre lei è umana, quindi credo k lui usi il veleno x “fecondare” (scusate nn trovo una parola migliore!) bella, quindi lei può rimanere incinta, solo k è diversa da tutte le gravidanze umane xke…bhe ok basta mi feermo qui, altrimenti vi scrivo tt la trama completa e vi tolgo il gusto della lettura… cmq io lo trovo un libro assolutamente fantastico…! =)
    PS: la bambina di bella ed edward è assolutamente deliziosa! e cmq si chiama in realtà Renesmee… ma Jacob (questo è un punto dove il traduttore ha fatto un paciugo) la chiama Nessie…

  25. Ragazze ma non è meglio aspettare l’uscita di BD invece di sapere tutto prima??
    Il bello di leggerre un libro è ke nn si sa cm va a finire… (secondo me)…
    Ciao a tutte…
    Kizz

  26. x marylao:
    girando su internet ho trovato un intervista k mi sembra molto interessante di stephenie…purtroppo è in inglese…ma se te la posto qui..riusciresti a tradurla? a me sembra abb interessante…fammi sapere! =)

  27. non è e per caso è quella ke ho già postato?

    se non è quella passamela

  28. x Giuly91 anke io mi sn posta la stessa domanda!!ke significato ora la copertina??!!rispondete x favore!!!fatelo x tt noi!!kiss ciau

  29. eh si..anche io quando ho finito di leggere il libro la prima cosa che ho provato è stata delusione…tanta delusione….ha davvero stravolto un sacco di cose…scusate il poema che sto per scrivere ma devo sfogare la mia rabbia repreessa
    SE NON VOLETE ULTERIORI SPOILER non leggete quanto segue:

    be la prima cosa…che dire della gravidanza???…anche a me è sempbrata un po troppo tirata….può anche passare il fatto del congelamento del corpo di Ed però essendo che non ha fluidi corporei (il che comprende anche lo sperma) ma solo veleno be presumo che abbia fecondato bella con quest’ultimo e allora la domanda mi è sorta spontanea…visto che il veleno di vampiro è così letale…be allora perchè non ha ditrutto immediatamente l’utero di Bella???….be non riesco a darmi una risposta.
    Che bisogno c’era poi di rovinare la vita ai giovani sposini?? si stavano godendo la luna di mieile in pace….

    Non mi è assolutamente piaciuta la sadica idea di Ed di suggerire a Jake di convincere Bella ad avere un figlio da lui……ok amorino bello abbiamo capito tutti quanto la ami e che pur di non vederla morire la butteresti tra le braccia di Caius stesso però mi sembra eccessivo…vabbè che non l’ha nemmeno presa in considerazione…abbiamo capito tutti che Ed ha una tendenza suicida e masochista ma mi è sembrato troppo davvero!!!
    Non mi è andato giò nemmeno il fatto che non ci sono spiegazioni per la crescita di Nessie….o meglio non viene spiegato perchè i metà umani e metà vampiri crescono fino a 17 anni e poi magicamente si fermano…perchè propio a quell’età, perchè visto che comunque si sviluppano, non invecchiano e muoiono anche loro….e ovviamente nemmeno tutta la storia dell’imprinting di jake mi è piaciuta….ma ovviamente poverino bisognava dargli il contentino…”non puo assolutamente avere Bella che ne dici di accontentarti di sua figlia?? pensaci bene caro licantropo…(oops nemmeno quello sei) ma è il massimo che tu possa avere”.

    altro punto ma questo è soltanto il mio modesto punto di vista: mettendo da parte tutto il mio astio per jake che in questo libro è magicamente scomparso (chissà perchè ) ma non mi è piaciuto il secondo narratore..ma non per il fatto che fosse Jake…soltanto che bè distrae dal ritmo di tutta la storia…almeno per me..
    Ora capisco che non sarebbe stato possibile descrivere il tutto dal punto di vista di Bella essendo che tutto quello che poteva descrivere era dolore e nient’altro…capisco il fatto che fosse necessario spiegare tutto il fatto dei due branchi…però secondo il mio modesto parere non ci stava bene…ha rallentato un po il tutto….

    sono rimasta davvero delusa dallo scontro..o meglio non-scontro….è stata una maestra a descrivere tutta la preparazione psicologica non c’è nessun dubbio…davvero ho sofferto abbastanza non c’è che dire ma sono rimasta altrettanto delusa da come si sono risolte le cose..e non è la prima volta…è come se la Meyer evitasse deliberatamente lo scontro a almeno la descizione di questo….già a partire da Tw….non sappiamo un bel cappero di cosa sia successo a James..nel preciso intendo,anche in NM ero davvero molto fiduciosa alla fine…le cose si erano fatte mooolto interessanti a Volterra, mi aspettavo chissà cosa e che succede??? escono tutti illesi da Volterra, come se nnt fosse successo..almeno in eclipse qualcosina c’era..non abbiamo assistito allo scontro tra i famelici neonati e i nostri eroi ma ci siamo almeno accontentati di vedere Ed combattere contro la rossa focosa….e ora in BD??? be la delusione è tanta lo ammetto…ma ancora non m,i spiego perchè non abia permesso la caneficina…avrei davvero preferito un massacro con anche perdite da parte dei “buoni” ma almeno vedere sconfitti i volturi…o quantomeno decimati…e invece no, evidentemente lo scontro è semplicemente rimandato…
    Visto che evidentemente la Meyer continuerà le avventure dei nostri vampiri preferiti (non con Ed e Bella come protagonisti ovviamente) magari ha voluto tenere i volturi come elemento sicuro…magari non è “capace” di pensare ad un “cattivo” peggiore e quindi li tiene buoni in servo per un altra avventura…bo non so cosa pensare…ma alla fine va bene così…

    EDWARD NON Cè IN BREAKING DAWN!!! sostituito da un automa dal super sperma che mette incinta gli umani…troppo passivo…davvero il mio eroe forse è quello che mi ha deluso di più..
    TW continua ad essere il libro migliore perchè è stato il primo, perchè gira tutto intorno all’amore tra Bella ed Ed….Ed è stato ben caratterizzato li e li soltatno…perchè non c’era nient’altro su cui concentrarsi..man mano che la meyer ha continuato a scrivere la saga bè è tutto scemato…lo si nota già in NM….penso che finchè si tratta di sentimenti, di descrivere le sensazioni di trasmettere le emozioni be questa scrittrice sia una maestra..ma quando si tratta di tirare fuori un po di inventiva, di sforzare la fantasia…be perde molti, ma molti punti….e in BD c’è la conferma…Sappiamo tutti benissimo che Ed è sempre stato sadico…sin dall’inizio ma davvero non mi è andato giù il fatto che è dovuto andare a chiedere a JAKE di andare a letto con BELLA….ok ok le sue intenzioni erano nobili non voleva che lei morisse però quando è troppo è troppo!!!

    Renesmee Carlie Culle o meglio conosciuta come Nessie….gia il nome è a dir poco obrobrioso…!!!
    ok che volevano onorare i nonni ma quando non si può non si può…ma che razzo di nome è renesmee???? carlie poi………………….Nessie è bello….ovvio non l’ha dovuto inventare visto che attualmente è il soprannome del mostro di Loch Ness!!!!
    Non era più semplice per tutti che scegliessero un nome totalmente nuovo..non capsico questa mania….un conto se i rispettivi genitori fossero morti…e poi la bimba come cavolo crescerà?? già avrà dei complessi per quello che è…ancora con dei nomi del cappero….povera povera bimba..che genitori sconsiderati..o meglio che Bella sconsiderata…l’ha deciso lei….ma non potevano fermarla?? dopootutto era sotto shock non capiva niente con tutto quel dolore…e invece di farla ragionare il caro evecchi Eddi che fa??….”ma no dai…assecondiamola povera devo fare di tutto perchè non soffra se no soffro con lei anche io”
    Ma per favore….Renesmee Carlie…..segnata a vita…o meglio a esistenza!!!!!

    Charlie e Renée…no sono due personaggi inesistenti..renéè dopotutto non è mai esistita dall’inizio…Charlie è semplicemente ridicolo….la reazione alla verità è semplicemente assurda…altro che non voler sapere niente, altro che fare finta di non aver visto jake esplodere….ma nonnino caro ti dai una svegliata??? a momenti non viene quasi nominato per tutto il libro e alla fine?? si da il contentino anche a lui…certo ora è felice on la fresca vedova del suo migliore amico…..ma per piacere!!!!!

    La prima volta di Ed è bella?????no non ne voglio parlare giusto perchè non c’è niente da dire…capisco che esiste la censura, capisco che non può descrivere l’atto in se….ma mi aspettavo molto molto di più…soprattutto dalla prima volta…tulla la preparazione tutte le emozioni e i conflitti interni ovviamente di Bella che non si smentisce mai…quando si decide che succede?? la meyer ci lascia a bocca asciutta….grrrrrrr
    tutto rovinato da Eddino che come al solito si fa le pippe mentali per qualsiasi cosa….e poi il cambiamento di Bella è troppo finto, tirato…prima fai tanto la santarellina…..”no papino caro sono vergine e per il momeno non ho intenzione di cambiare” e poi che fai??? non riesci più a pensare ad altro??? altre che diario di una ninfomane….no è troppo…troppo!!
    Delusa anche da quel punto di vista…

    Per non parlare poi di Bella vampira…Bella com’è??? esttamente come credo la maggior parte volesse che fosse…bellezza mozzafiato, forza sovraumana, insensibilià verso il sangue umano…..
    Ma per piacere…forse è ancora meno credibile degli altri…porta in grembo il demone dell’esorcista in persona e ne esce fuori senza un graffio….passa 3 giorni di tormenti, soffrele pene dell’inferno ma non dice Be….e il tutto solo per non far soffrire Ed….è una NEONATA e ha soltanto pochissime ore e già è immune all’odore del sangue….salta dalla finestra per la prima volta ed è “graziosa persino per un vampiro”…potrei andare avanti per molto tempo…ma dovrei analizzare il libro intero…
    NO non è credibile…è semplice la cosa…la MEyer ha dovuto ricorrere a qst mezzucci. alla super forza ai super poteri perchè non poteva fare altro..capisco che è un fantasy ma si presuppone che un minimo di coerenza ci debba essere….non vedo perchè per Bella non debbano valere le stesse regole di secoli..anzi millenni di vita o meglio esistenza vampiresca…è filato tutto troppo liscio.. tutto troppo finto punto e basta.

    ah dimenticavo non mi è piaciuto nemmeno per niente il fatto che Bella magicamente ha INTUITO come fr leggere al suo amato nei suoi pensieri…effettivamente non l’ho porpio capito…se qualcuno ci è arrivato me lo potrebbe spiegare per favore….quello che lei ha non è una specie di scudo??che respinge tutti i poteri che agiscono sulla sua mente?? quindi in teoria dovrebbe respingere tutto ma allora come diavolo fa a inglobare la mente di Ed???
    altra cosa troppo forzata a mio parere..e inutile…

    Mi è sembrato come se la Meyer volesse fare felici tutti per forza nessuno escluso…tutto sommato il libro in se è bello per carità non sto dicendo il contrario, mi ha tenuto con il fiato sospeso dall’unizio..alla fine ho pure pianto ad un certo punto però davvero alcune cose poteva risparmiarsele….
    Vabbè basta la smetto…..già così verrò linciata figuriamoci..comunque ho semplicemente espresso il mio personalissimo giudizio su questo libro..che niente ha a che fare con gli altri soprattutto con TW…adesso vogliono pure pubblicare una guida su tutta la saga???è ovvio che vogliono soltanto sfruttare il “fenomeno-mediatico-pseudoletterario-simil-harry-potter-che-non-potrà-mai-essere-egualiato”
    E’ diventata tutta una questione di dindini…come tutto ormai lo è a questo mondo..ma non era tutto partito così e lo si può sentire molto bene….Tw è un libro molto diverso dagli altri…il più bello perchè il più intimo..sappiamo tutti che non era stato scritto per essere pubblicato….ma le cose sono cambiate con gli altri libri…hanno visto le grandi possibilità economiche e le hanno sfruttate senza tenere in considerazione nient’altro a questo punto…abbiamo capito i limiti della meyer..sono stati più che chiari sin dall’inizio…non l’ho mai sopravvalutata anzi….però quando è troppo è troppo seriamente…
    Ok ora condannatemi pure.

    • ciao miriam sai che mi hai letto nel pensiero? ho iniziato a leggere la saga perchè mi avevano regalato il 1 libro . avevo già visto Twilight al cinema, mi era piaciuto ma il libro mi ha lettaralmente fatto volare testa e cuore. ho comprato gli altri tre volumi e li ho letti in tre giorni tutti di un fiato. totale dipendenza. quando li ho finiti da un lato regnava un senso di vuoto, la magia di quell’appuntamento era finita; ma dall’altro che delusione. dalle stelle alle stalle in un libro. e l’avventura, l’amore totalizzante, le battaglie, gli scontri. mi è sembrato molto . . . piatto. anche io adoro il lieto fine ma non cosi’. hai toccato tutti i punti che anche secondo me non c’azzeccavano proprio: la loro prima volta, la figlia, la figura di jacob, il potere di bella ridotto ad un enorme bubble gum e poi quel finale. no proprio no. non mi aspettavo che qualcuno passasse alla pace eterna ma almeno che se lo sudassero il “vissero felici e contenti”.se con Twilight il film sminuiva il libro spero che con gli altri sia diverso e colmino le lacune che ci sono.aspettiamo e vediamo.🙂 . . .

  30. 1a mia amika mi sta traducendo BD e melo legge x telefono posso continuare a ribbadire cm ieri ( app la storia tra Jack e Nassie k e PENOSA da parte della Meyer – un ripiego x far contente noi AMATRICI di Jack dal momento k siamo in minoranza!!! è cm se la nostra cara scrittrice avesse dtt ACCONTENTATEVI MIEI CARI!) … NAAAAAAAAAAAAA d pessimo gusto ma apparte qsto c sn tantixime stranezze e pochissime COERENZE (so k è un fantasy) cn la linea dei precedenti libri … ha stravolto tte regole k fin dall’inizio erano portanti nella storia!!! e in dei pezzi é cm se AVESSE FRETTA DI FINIRE tralasciando cose essenziali e entusiasmanti ke potevano dare pepe alla storia tipo la NON-BATTAGLIA!!! Nn essendo 1a amatrice della Coppia Edward-Bella sinceramente posso dire k la parte tnt attesa (PREVEDIBILMENTE) è stata DELUDENTISSIMA dp tte quelle pag di indecisione straziante e angosciante – MA NO … MA FORZE … TI FEREI DEL MALE! … NN POSSO … SL DP KE MI SPOSI! la meyer me la descrive in quel modo? E magicamente c SCAPPA pure il baby e Bella diventa 1a MANIACA SESSUALE MASOCHISTA ke nn pensa ad altro ke rifarlo dp ke Ed la riempita di bozzi !!! No così nn va proprio si e persa x strada la meyer!!!! Cmq voglio leggere il libro in ita xke x ora nn posso dare giudizi dal momento k nn lo stò leggendo direttamente spero almeno k sia AVVINCENTE e EMOZIONANTE!!! SPERIAMOOOOOOOOOOOOOOO😄😄😄

    PS . Ho scritto tantiximo MAMMA MIA! A ma mi sapete dire qdo esce il film qui da noi? Sò sl negli USA esce il 12.12.08 ….

  31. no io non ti condanno…anke io la penso come te..twilight è il libro migliore senz’altro…BD ancora non l’ho letto ma qnd ho letto la trama anke io ho pensato ke fosse stato tirato giù così x far felici tt….ragà la meyer è una brava scrittrice…e per brava io voglio dire ke sa scrivere ke sa rendere convolgente anke la più semplice storia…anke cappuccietto rosso dopo ke lo si ha sentito mille volte…..ma il termine brava forse perde più il significato qnd lo si avvicina ad autori del tipo Tolstoy(Ne cito alcuni non so se li scrivo bene)….”Delitto e castigo” di Dostoyevski…nsomma ne devo dire altri???…twilight è stato un trampolino di lancio formidabile scritto benissimo la storia originale convolgente tt quello ke deve avere un libro…poi il resto ad eccezione di eclipse e adesso ne ho quasi la conferma (Miriam prendo x buona la tua opinione ma ancora voglio leggere il libro e non voglio condannare del tutto BD)…con qst non ho criticsto la meyer e penso ke lo sappia anke lei ho solo detto la mia opinione e se volete criticarci fate pure…e scusate se potremmo aver esagerato

  32. cara miriam…in certi punti sono d’accorodo con te…purtroppo io il libro l’ho letto a saltellii n inglese..e per di + mi è partito pure il pc di casa mentre leggevo…e posso dire…di esserci rimasta pure io male dalla loro prima volta…certo pure io non mi aspettavo GRoSSI e peccaminosi particolari…ma se ci penso che in tw..la scena nella radurra…era cosi ricca di sensualità..il leggere “scendemmo in acque più profonde”…miiiiii….mi è venuta brutta voglia..poi che dire di ed…è di un palloso (e qui mi scattenerò lre ‘ire funeste di tutte le culliniane!!!!) un animo proprio antico antico..ma che dico da antiquariato!!!!poi va beh magari non l’ho letto pure bene perchè il mio inglese…è quello che è!!!!però miriam c’è da dire una cosa…mi pare di averlo anche postato da qualche parte…secondo la mitologia vampiresca solo i vampiri maschi (maschilismo allo stato puro!!!!) possono avere figli…con un’ umana…e qui la meyer ha fatto cavalcare ben poco la fantasia perchè si è rifatta ad altre storie già scritte e già dette..pero obbiettivamente che ci aspettavamo?alla fine è finito come doveva finire…..e come ci apsettavano tutte (o alemeno la maggior parte che finisse) ti dirò i + in quello che ho letto e male pure perchè logicamente l’inglese non è la mia lingua un pò mi ha fatto ridere la scena in cui bella scopre di essere incinta..li per la prima volta ed si è comportato veramente da essere umano 17enne…scoprire che lo fai una volta..e male pure…e lei resta pure incinta..hahahhaha…concordo con te con il nome del povero sangue misto!!!reneesme….era meglio vermante chiamarla nessy..e basta!!!!cmq miriamn io aspetto di leggerlo in italiano magari c’è qualche particolare che c mi è sfuggito e cmq è vero tw…è il + bello in assoluto…ps. per caso hai BD salvato in inglese da quaòlche parte o mi portete dire dove lo posso trovare🙂
    ma esce veramnte il 1 settmbre BD in italiano???

  33. X risposta a Wendy BD sò che esce in Italiano il 30 OTTOBRE!!! Nel Web ho letto un’articolo di Republica su un Blog k dice k BD esce il 30 ott – quindi pns sia certo!!! … …😄

  34. bo io lo spero wendy xkè dopo aver visto il video di qualle americane ke tenevano il libro tra le mani a differenza di come potevo pensare di resistere fino a ottobre prima ora sinceramente desidero con tutta me stessa avere quel mattone fra le mani….e non mi importa se la trama non è stata delle migliori, è la storia tra ed e bella e la voglio leggere…

  35. wendy..si si io ce l’ho sul pc..sul mulo lo trovi senza problemi altrimenti te lo posso parrare il se mi lasi un email da qualche parte…cmq io l’ho letto in inglese e ammetto che non ho fatto fatica..ma questo è strettamente personale perchè comunque io adoro questa lingua….il fatto della possibilità di avere bambini da parte dei vampiri maschi non lo sapevo….però so che sin dall’inizio questa scritrice ha detto e ripetuto più volte che non era possibile a suo parere ….non doveva rimangiarsi la parola…avrebbe dovuto sostenere una linea precisa sin dall’inizio…cmq quelle sono state le mie impressioni ad una prima lettura e anche vero che non essendo la mia lingua madre magari mi sono persa alcune sfumature e quindi aspetterò quello in italiano per rendere definitivio il mio giudizio…fatto sta che mi ha deluso..e non poco!!

  36. cara miriam…ho fatto come dici tu..cercato sul mulo…e trovatooooooo…l’ho riletto..almeno i primi capitoli…e salvo qualche grande sfumatura 8dovuta al mio inglese😦 (…anni di vita londinese si sono ridotti a niente!!!!!) continuo a rimanere del mio parere che si è vero alla fine è un grande minestrone…sinceramente non so neppure che linea di condotta avesse prima la meyer in quanto sono nel club dlle twilightiane..da al max 10 giorni..fino a poco tempo fa….non nè sapevo neppure l’esistena!!!!ma se fosse finito diversamente..chi avrebbe dormito + per il nerovso???certo che l’imprinting con nessy se lo poteva risparmiare..però non vedo l’ora pure io di avere quel mattone di libro stto mano…male che vada..lo utilizzo poi per far spessore a qualche mobile traballante ahahahahhaaahha…

  37. hai ragione, tuttto sommato se la storia fosse stata diversa magari a noi non sarebbe piaciuta lo stasso quindi alla fine credo ke qst scelto dalla meyer sia il finale migliore…

  38. Hei miriam…scusa se te lo kiedo ma ho letto ke hai BD ovviamnete in inglese…me lo potresti mandare dato ke nn riesco proprio a scaricarlo cn e-mule e sn abbastanza impedita in fatto di computer????x favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!il mio recapito è gil_444@hotmail.it…grazie in anticipo cmq….x quanto riguarda le tue opinioni…io nn ho ancora letto il libro ma conosco la trama e sopratutto…RENESMEE???hai ragione…la bambina è condannata in tutti i sensi…spero invece ke tu ti sia sbagliata sulla scena CENTRALE xkè io prego ke avvenga da3libri e odio l’idea di rimanerci delusa…l’imprinting i jacob mi sa tnt di perverso…sn tre libri ke corre appresso a bella e poi si innamora ella figlia…va be ke rimane tt in fimiglia xò è veramente surreale….in qnt ad ed…secondo me il più masokista è lui…in primis xkè si è messo cn bella…nn fraintendete…sn una fan della coppia…sfegatata…ma cm te trovo grosse differenze fra i xsonaggi ke ho conosciuto in TW e qll ke si sn evoluti negli altri libri….ho persino pensato ke volendo BD sarebbe potuto finire cn bella ke cade in un pozzo e ci resta secca…ne sarebbe capace del resto…o no???

  39. cara miriam,
    ho letto la trama e qualke capitolo qua e la… sn d’accordissimo cn te su tt la linea. ma nn ne posso essere sicura xk nn l’ho letto in inglese, ma tradotto così così… ho cercato sul mulo -sn 1 vera nemica del computer- e x miracolo ha trovato sl le fotocopie della parte da narratore di jake -gli altri ha deciso di nn farmeli scaricare qst compyter maledetto-.
    […]
    x qst e xk ti farei 1 altarino se tu mi mandassi BD, xciò nn è k puoi farlo?
    Melly93@live.it (se qlk1 mi vuole contattare su msn va bn, sn smp qui)

  40. Oddio.. bo..nn riesco a decidere se mi piace o no.. forse il fatto della bambina.. bo.. Oddio adesso sto in ansia fino al 30 ottobre.. forse nn la dovevo leggere..😄

  41. mi rivolgo a miriam non è chepotresti mand BD??
    email:piccolallina@hotmail.it
    kmq..in kaso me lo fcc tradurre…anke se l’inglese lo mastiko abbastanza bn..*.* xò..essendo in 2* media il futuro la prof lo ha sl accennato….

  42. Salve a tutte!! Ho letto la trama e qualche vostro commento quindi non sarò molto ripetitiva suglia argomenti. Prima cosa meglio di così non poteva finire, seconda neanche peggio. Se ci pensate un attimo il successo la cara Meyer lo ha ottenuto con Twilight (che è davvero un libro fantastico) poi come al solito sono nati commenti su commenti che lei avrà sicuramente letto e così eccoci sfornati NM e EC che a mio parere sono altrettanto belli, anche se TW era già un libro conclusivo per se stesso. Poi doveva chiudere con un bel fiocco no? E allora eccoci arrivati a BD, come nasce BD? sicuramente da tutte le suppliche d noi fan, volevamo tutte o per lo meno la maggior parte che Bella restasse con Ed (e poi era obbligata dato che è una storia sui vampiri e nn sui licantropi) però noi fan ci siamo affezionata anche al povero Jake e come sistemare meglio la faccenda? Non gli ha dato solo il contentino gli ha dato il più infondo lui era innamorato perso di Bella, ma per quanto l’amasse con lei nn avuto l’Imprinting e allora chi meglio della figlia della donna che già amava? Il legame sarebbe stato più forte!!! Per quanto riguarda la nascita di Nessie (scusate ma cn questo soprannome ho pensato subito al mostro di locKness)se vi guardate la serie Angel, anche Angel riesce per nn so quale miracolo a mettere in cinta Darla e vi dico solo per chi non conoscesse i personaggi che sono tutti e due vampiri. Come lì anche qui serviva nn tanto il colpo di scena ma un personaggio in più che riuscisse anche a scatenare la guerra con i Volturi…per ha usato semplice logica nello scrivere quest’ultimo libro..che probabilmente adorerò cm gli perchè nonostante che la trama possa essere anche scadente (anche se secondo me è + scontata che scadante) riesce a farti rimanere incollata ai suoi libri, è una brava scrittrice. Posso solo dire che i primo è fantastico solo perchè l’ispirazione che può darti un sogno è molto più forte della fantasia stessa!!!

  43. SCUSATE ….SO CHE MI ODIERETE MA VORREI DIRE LA MIA…DA POCHI GIORNI HO SCOPERTO LA FINE DI BREAKING DAWN E SONO VERAMENTE CONTENTISSIMA DEL LIETO FINE SENTO DIRE A TUTTI E LEGGO INFINITI COMMENTI CHE LA STORIA è SCONTATA O SCADENTE MA IO DICO NON ERA QST LA FINE CHE TUTTI NOI VOLEVAMO??? IN FONDO CI SPERAVAMO CHE BELLA SPOSASSE ED E DIVENTASSE ANCHE LEI UN VAMPIRO PERCHè LA MAYER è DI ED CHE CI HA FATTO INNAMORARE NON DI JAKE…PERò FINO ALL’ULTIMO CREDEVAMO CHE QST FINE FOSSE IMPENSABILE TROPPO SCONTATA …INVECE DP TANTE RICHIESTE ECCOCI ACCONTENTATI…SN DAVVERO GRATA ALLA SCRITTRICE PER NON AVER ROVINATO QST STORIA D’AMORE…DI NESSIE NON ME L’ASPETTAVO COMPLETAMENTE!!!!è STATO UN COLPO DI SCENA…E SINCERAMENTE NON CONDIVIDO CHE GIà IN ECLIPSE ED è IMMUNE DA GELOSIA è ASSURDO!!!!MA PER IL RESTO…UNA VOLTA TANTO CHE UNA STORIA D’AMORE FINISCE BENE E NON CI LASCIA CON L’AMARO IN BOCCA …CI LAMENTIAMO PURE!!!!???? POVERO ED COME SI SAREBBE SENTITO….IO PERSONALMENTE CREDO CHE ED AVREBBE SOFFERTO TROPPO E NON CI VOGLIO NEMMENO PENSARE SE LEI AVESSE PREFERITO JAKE…MEGLIO PER JAKE CHE BELLA NON L’HA AVUTA MAI CHE PER EDWARD AVERLA CREDERE NEL SUO AMORE RICAMBIATO E POI PERDERLA PER UN ALTRO…NON HO NIENTE CONTRO JAKE …MI DISPIACE MA è STATO ACCONTENTATO NO????IO LA TROVO GENIALE LA FACCENDA DELL’IMPRINTING CN NESSIE PER IL RESTO NON VEDO QUALE FINALE MIGLIORE DI QUESTO LA MAYER AVREBBE POTUTO REGALARCI….ASPETTANDO IL FILM E IL LIBRO IN ITALIANO …RISP IN TANTE

  44. l’unica cosa che all’inizio mi ha lasciata perplessa era il fatto che bella e edward avessero una figlia
    io infatti sapevo (seguendo le leggende più diffuse) che i vampiri non potevano avere figli poi ho scoperto che nel folklore slavo esiste il DAMPYR che è il figlio (o filgia) di un vampiro e di una donna umana (proprio come la figlia di bella e edward)
    mentre i vampiri tra loro non possono avere figlia (vedi esme e carlisle)
    propabilmente è da questa leggenda che l’autrice ha preso spunto

  45. ragazze io lo sto continuando a leggere (male😦 )in inglese….care signore non vedo l’ora che esca in italiano ^ ^
    benchè sappia già la fine..conosca la trama e i colpi di scena…credetemi se vi dico che ieri leggendo il capitol del parto( se cosi si può chiamare ) ero in ansia..agitata…edward a volte è un pò palloso….ma rientra secondo me almeno per ora nel suo personaggio…e anche se sono rimasta delusa dalla loro prima volta…la seconda mi ha fatto un pò + rideree…è inutle la meyer vuole che facciamo cavalcare la fnatasia…e tranqulle che c’è da far cavalcare …:-)…cmq non vedo l’ora di leggerlo in italiano…penso che la lettura sarà notevolmente migliore di quella che ho fatto fin’ora…ancora 2 mesetti..e l’avremmo in italiano….ma prima del 31 ottobre niente?

  46. bhe ragazze…io il libro l’ho leggiucchiato in inglese (x quanto possa trdurlo bene il traduttore)…. e non potrei essere certo più contenta! a me è piaciuto molto…sarò anche una delle poche ma è così…

  47. no nnt girano voci sul primo settembre ma sinceramente ci credo poco…ma il film lo anticipano in america l’uscita è prevista per il 21 novembre speriamo che l’anticipano anche in italia!…almeno il film!

  48. Assolutamente delusio…lo leggerò solo perchè mi sn piaciuto gli altri ma questo oddei….una figlia che nasce…asattamente fuori luogo per poi come far uscire di scena jacob che nn accetta i vapiri per un mukkio di tempo poi BUM viene adottato…ah poi si innamora della mezzovampira (che nn ho capito se è na vampira o una umana nn saprei)…devo dire che mi aspettavo di più…anche una fine scontatissima…di tutto tranne…QUESTO!

  49. secondo me è bellix nn vedo l’ora di leggerlo!!!
    kiss

  50. Mah Sinceramente non è tutto questo gran che, perchè Bella fa la parte della povera malaticcia che tutti devono accudire, il che non è affatto bello. oltre a questo, mi aspettavo un finale più originale, questo è molto scontato, cioè, io ho tentato di tradurre le ultime righe, e finise tipo “for ever and for ever”, comunque una cosa simile. Che noia. Sempre il lieto fine in queste storie. Per carità, se per esempio Edward fosse morto, sarei andata dalla Meyer a prenderla a calci, tuttavia… sembra una storiella di lei e lui che si innamorano e vivono PER SEMPRE felici e contenti… naaaaaahhhh cioè, che gusto c’è scusate?
    Cmq spero sia scritto bene come gli altri… e che si siano un pò più di spiegazioni.
    Cioè dai, un vampiro-umano-licantropo? pensa che crisi esistenziali che avrà la figlia\il figlio di Jacob e Nessie mi pare…
    E poi… Jacob (IO ODIO JACOB) che improvvisamente è tanto dolce con i vampiri…. ma io boooh!
    poi poi…
    Posso solo aggiungere “Speriamo bene!!”

    saluti….. Hyde – Dreamer….

  51. sweetangel91: è vero che anche angel ha avuto un figlio con darla…ma li la cosa è diversa loro sono due vampiri e poi ci sono una serie di profezie sotto…e questo spiega il fatto che il figlio sia umano completamente…non è il fatto in se che i vampiri possano avere figli…è come è stata strutturata la cosa..la meyer ha sempre ribadito l’assenza di fluidi corporei nei vampiri (e quindi ovviamente anche lo sperma) tutti sostituiti dal veleno come ben sappiamo..ma comunque tutta la storia della gravidanza e della bambina non sta su, non ci sono abbastanza informazioni, non ci vengono dati i perchè della sua crescita, come cavalo sia possibile che la creatura cresca smisuratamente fino ai 17 anni e poi di colpo si fermi?? giusto per far contento jake?? diciamo che la meyer non è stata in grado di costruire basi abbastanza solide per questo….

  52. più ke una trama mi sambra un pokino una soap-opera… tutti questi intrecci…!! a parte questo nn vedo l’ora di leggerlo! e meno male ke nn ha scelto jacob! altrimenti credo mi sarei sparata o cadauta in depressione…!!!!😉 lelly

  53. raga..secondo me bisogna leggere il libro prima di dire ke è brutto!! anke xkè meyer qnd scrive è bravissima e scrive delle frasi ke fanno venire la pelle d’oca!!
    io nn vedo l’ora ke esca il libro!!
    cmq anke il film dev’essere spettacolare!!
    bacio betta

  54. è favolosooooooooooooooooooooooooooo………nn è la prima volta k leggo la trama e nn sarà l’ultima…….ogni volta k la leggo è + bella……..spero k il tempo passi subito nn so se riuscirò a resistere ancora
    xdniki

  55. mamma miaaa!!!!!!!!!terribile sapere x nessie che sua madre(bella) era innamorata di suo marito(jacob)….e poi jacob cm farà a stare vicino a nessie se dice che i vampiri puzzano…..vabbè però mi piace lo stesso….

  56. bellissimoooooooooooooooooooooooooooooooo

  57. bellissimo twilight voglio vedere il secondo spero ke sia bello come il primo…

  58. grazie immensamente per la trame..secodno me è soddisfacente,solo ke nn so xk ma io avrei preferito k bella si mettesse cn jacob..mi piace d + il suo carattere k ql d edward..è trpp sdolcinato e trpp sbiaditoXD..mi dispiace tanto k a jacob sia venuto l’imprinting cn la figlia d bella..la sua vera anima gemella è isabella swam..accipikkia k casino..

  59. no assolutamente bella deve stare con edward.. io ho letto tutti i libri sono venuta qui solo perchè una mia amica mel’ha chiesto … non resisteva… ma no bella deve stare con edwarde.. sono fatti l’uno x l’altra… non so se hai letto nessun libro ma io leggendo mi sono calata completamente nei suoi panni e l’unica cosa che volevo è che la trasformasse cosi potevano stare x sempre insieme …. prova a mettertui nei suoi panni ….

  60. per me tutta la saga è fantastica… l’autrice riesce perfettamente a descrivere le emozioni che provano i personaggi e in alcune scene leggendole mi sono pure venuti i brividi… non è affatto scontato secondo me e questo finale a lieto fine ci da la possibilità di credere che l’amore esista e vinca ancora in un mondo dove la violenza e il male sono sempre più diffusi… grazie per avermi fatto sognare

  61. oddiooo sono innamoratissima dei libri twilight e gli altri🙂

    Bye LoVe LoVe

  62. ho letto la trama di breaking dawn nel link ma è diversa dal libro o sbaglio ? la figlia di edward e bella non si chiama reneesme?
    bye

  63. infatti che figura da stupida ignorante ! scusate reneesme è anche chiamata nessie .

    bye ^^

  64. ragaaaaaaaa è troppoooo bello spero ke ci sarà un continuo ogni volta ke lo leggo mi lascia cn il fiato sospeso e ho voglia di leggere il continuo ki mi vuole contattare ovviamente msn scrivi thebestmartina96@hotmail.it tvttttb kiss kiss (napoletana forever)

  65. eh si..anche io quando ho finito di leggere il libro la prima cosa che ho provato è stata delusione…tanta delusione….ha davvero stravolto un sacco di cose…scusate il poema che sto per scrivere ma devo sfogare la mia rabbia repreessa
    SE NON VOLETE ULTERIORI SPOILER non leggete quanto segue:

    be la prima cosa…che dire della gravidanza???…anche a me è sempbrata un po troppo tirata….può anche passare il fatto del congelamento del corpo di Ed però essendo che non ha fluidi corporei (il che comprende anche lo sperma) ma solo veleno be presumo che abbia fecondato bella con quest’ultimo e allora la domanda mi è sorta spontanea…visto che il veleno di vampiro è così letale…be allora perchè non ha ditrutto immediatamente l’utero di Bella???….be non riesco a darmi una risposta.
    Che bisogno c’era poi di rovinare la vita ai giovani sposini?? si stavano godendo la luna di mieile in pace….

    Non mi è assolutamente piaciuta la sadica idea di Ed di suggerire a Jake di convincere Bella ad avere un figlio da lui……ok amorino bello abbiamo capito tutti quanto la ami e che pur di non vederla morire la butteresti tra le braccia di Caius stesso però mi sembra eccessivo…vabbè che non l’ha nemmeno presa in considerazione…abbiamo capito tutti che Ed ha una tendenza suicida e masochista ma mi è sembrato troppo davvero!!!
    Non mi è andato giò nemmeno il fatto che non ci sono spiegazioni per la crescita di Nessie….o meglio non viene spiegato perchè i metà umani e metà vampiri crescono fino a 17 anni e poi magicamente si fermano…perchè propio a quell’età, perchè visto che comunque si sviluppano, non invecchiano e muoiono anche loro….e ovviamente nemmeno tutta la storia dell’imprinting di jake mi è piaciuta….ma ovviamente poverino bisognava dargli il contentino…”non puo assolutamente avere Bella che ne dici di accontentarti di sua figlia?? pensaci bene caro licantropo…(oops nemmeno quello sei) ma è il massimo che tu possa avere”.

    altro punto ma questo è soltanto il mio modesto punto di vista: mettendo da parte tutto il mio astio per jake che in questo libro è magicamente scomparso (chissà perchè ) ma non mi è piaciuto il secondo narratore..ma non per il fatto che fosse Jake…soltanto che bè distrae dal ritmo di tutta la storia…almeno per me..
    Ora capisco che non sarebbe stato possibile descrivere il tutto dal punto di vista di Bella essendo che tutto quello che poteva descrivere era dolore e nient’altro…capisco il fatto che fosse necessario spiegare tutto il fatto dei due branchi…però secondo il mio modesto parere non ci stava bene…ha rallentato un po il tutto….

    sono rimasta davvero delusa dallo scontro..o meglio non-scontro….è stata una maestra a descrivere tutta la preparazione psicologica non c’è nessun dubbio…davvero ho sofferto abbastanza non c’è che dire ma sono rimasta altrettanto delusa da come si sono risolte le cose..e non è la prima volta…è come se la Meyer evitasse deliberatamente lo scontro a almeno la descizione di questo….già a partire da Tw….non sappiamo un bel cappero di cosa sia successo a James..nel preciso intendo,anche in NM ero davvero molto fiduciosa alla fine…le cose si erano fatte mooolto interessanti a Volterra, mi aspettavo chissà cosa e che succede??? escono tutti illesi da Volterra, come se nnt fosse successo..almeno in eclipse qualcosina c’era..non abbiamo assistito allo scontro tra i famelici neonati e i nostri eroi ma ci siamo almeno accontentati di vedere Ed combattere contro la rossa focosa….e ora in BD??? be la delusione è tanta lo ammetto…ma ancora non m,i spiego perchè non abia permesso la caneficina…avrei davvero preferito un massacro con anche perdite da parte dei “buoni” ma almeno vedere sconfitti i volturi…o quantomeno decimati…e invece no, evidentemente lo scontro è semplicemente rimandato…
    Visto che evidentemente la Meyer continuerà le avventure dei nostri vampiri preferiti (non con Ed e Bella come protagonisti ovviamente) magari ha voluto tenere i volturi come elemento sicuro…magari non è “capace” di pensare ad un “cattivo” peggiore e quindi li tiene buoni in servo per un altra avventura…bo non so cosa pensare…ma alla fine va bene così…

    EDWARD NON Cè IN BREAKING DAWN!!! sostituito da un automa dal super sperma che mette incinta gli umani…troppo passivo…davvero il mio eroe forse è quello che mi ha deluso di più..
    TW continua ad essere il libro migliore perchè è stato il primo, perchè gira tutto intorno all’amore tra Bella ed Ed….Ed è stato ben caratterizzato li e li soltatno…perchè non c’era nient’altro su cui concentrarsi..man mano che la meyer ha continuato a scrivere la saga bè è tutto scemato…lo si nota già in NM….penso che finchè si tratta di sentimenti, di descrivere le sensazioni di trasmettere le emozioni be questa scrittrice sia una maestra..ma quando si tratta di tirare fuori un po di inventiva, di sforzare la fantasia…be perde molti, ma molti punti….e in BD c’è la conferma…Sappiamo tutti benissimo che Ed è sempre stato sadico…sin dall’inizio ma davvero non mi è andato giù il fatto che è dovuto andare a chiedere a JAKE di andare a letto con BELLA….ok ok le sue intenzioni erano nobili non voleva che lei morisse però quando è troppo è troppo!!!

    Renesmee Carlie Culle o meglio conosciuta come Nessie….gia il nome è a dir poco obrobrioso…!!!
    ok che volevano onorare i nonni ma quando non si può non si può…ma che razzo di nome è renesmee???? carlie poi………………….Nessie è bello….ovvio non l’ha dovuto inventare visto che attualmente è il soprannome del mostro di Loch Ness!!!!
    Non era più semplice per tutti che scegliessero un nome totalmente nuovo..non capsico questa mania….un conto se i rispettivi genitori fossero morti…e poi la bimba come cavolo crescerà?? già avrà dei complessi per quello che è…ancora con dei nomi del cappero….povera povera bimba..che genitori sconsiderati..o meglio che Bella sconsiderata…l’ha deciso lei….ma non potevano fermarla?? dopootutto era sotto shock non capiva niente con tutto quel dolore…e invece di farla ragionare il caro evecchi Eddi che fa??….”ma no dai…assecondiamola povera devo fare di tutto perchè non soffra se no soffro con lei anche io”
    Ma per favore….Renesmee Carlie…..segnata a vita…o meglio a esistenza!!!!!

    Charlie e Renée…no sono due personaggi inesistenti..renéè dopotutto non è mai esistita dall’inizio…Charlie è semplicemente ridicolo….la reazione alla verità è semplicemente assurda…altro che non voler sapere niente, altro che fare finta di non aver visto jake esplodere….ma nonnino caro ti dai una svegliata??? a momenti non viene quasi nominato per tutto il libro e alla fine?? si da il contentino anche a lui…certo ora è felice on la fresca vedova del suo migliore amico…..ma per piacere!!!!!

    La prima volta di Ed è bella?????no non ne voglio parlare giusto perchè non c’è niente da dire…capisco che esiste la censura, capisco che non può descrivere l’atto in se….ma mi aspettavo molto molto di più…soprattutto dalla prima volta…tulla la preparazione tutte le emozioni e i conflitti interni ovviamente di Bella che non si smentisce mai…quando si decide che succede?? la meyer ci lascia a bocca asciutta….grrrrrrr
    tutto rovinato da Eddino che come al solito si fa le pippe mentali per qualsiasi cosa….e poi il cambiamento di Bella è troppo finto, tirato…prima fai tanto la santarellina…..”no papino caro sono vergine e per il momeno non ho intenzione di cambiare” e poi che fai??? non riesci più a pensare ad altro??? altre che diario di una ninfomane….no è troppo…troppo!!
    Delusa anche da quel punto di vista…

    Per non parlare poi di Bella vampira…Bella com’è??? esttamente come credo la maggior parte volesse che fosse…bellezza mozzafiato, forza sovraumana, insensibilià verso il sangue umano…..
    Ma per piacere…forse è ancora meno credibile degli altri…porta in grembo il demone dell’esorcista in persona e ne esce fuori senza un graffio….passa 3 giorni di tormenti, soffrele pene dell’inferno ma non dice Be….e il tutto solo per non far soffrire Ed….è una NEONATA e ha soltanto pochissime ore e già è immune all’odore del sangue….salta dalla finestra per la prima volta ed è “graziosa persino per un vampiro”…potrei andare avanti per molto tempo…ma dovrei analizzare il libro intero…
    NO non è credibile…è semplice la cosa…la MEyer ha dovuto ricorrere a qst mezzucci. alla super forza ai super poteri perchè non poteva fare altro..capisco che è un fantasy ma si presuppone che un minimo di coerenza ci debba essere….non vedo perchè per Bella non debbano valere le stesse regole di secoli..anzi millenni di vita o meglio esistenza vampiresca…è filato tutto troppo liscio.. tutto troppo finto punto e basta.

    ah dimenticavo non mi è piaciuto nemmeno per niente il fatto che Bella magicamente ha INTUITO come fr leggere al suo amato nei suoi pensieri…effettivamente non l’ho porpio capito…se qualcuno ci è arrivato me lo potrebbe spiegare per favore….quello che lei ha non è una specie di scudo??che respinge tutti i poteri che agiscono sulla sua mente?? quindi in teoria dovrebbe respingere tutto ma allora come diavolo fa a inglobare la mente di Ed???
    altra cosa troppo forzata a mio parere..e inutile…

    Mi è sembrato come se la Meyer volesse fare felici tutti per forza nessuno escluso…tutto sommato il libro in se è bello per carità non sto dicendo il contrario, mi ha tenuto con il fiato sospeso dall’unizio..alla fine ho pure pianto ad un certo punto però davvero alcune cose poteva risparmiarsele….
    Vabbè basta la smetto…..già così verrò linciata figuriamoci..comunque ho semplicemente espresso il mio personalissimo giudizio su questo libro..che niente ha a che fare con gli altri soprattutto con TW…adesso vogliono pure pubblicare una guida su tutta la saga???è ovvio che vogliono soltanto sfruttare il “fenomeno-mediatico-pseudoletterario-simil-harry-potter-che-non-potrà-mai-essere-egualiato”
    E’ diventata tutta una questione di dindini…come tutto ormai lo è a questo mondo..ma non era tutto partito così e lo si può sentire molto bene….Tw è un libro molto diverso dagli altri…il più bello perchè il più intimo..sappiamo tutti che non era stato scritto per essere pubblicato….ma le cose sono cambiate con gli altri libri…hanno visto le grandi possibilità economiche e le hanno sfruttate senza tenere in considerazione nient’altro a questo punto…abbiamo capito i limiti della meyer..sono stati più che chiari sin dall’inizio…non l’ho mai sopravvalutata anzi….però quando è troppo è troppo seriamente…
    Ok ora condannatemi pure.

  66. Bellissimo..il libro è fantastico. Non vedo l’ora ke esca il film x vedere l’attrice ke intrpreta Nessie. Povera Bella soffirre così x avere 1 figlio. I poteri di Bella li conoscevo già e credo siano davvero soprendenti..e soprattutto molto utili. Forse moltE di voi mi giudicheranno pazza, ma io ho sempre preferito Jacob a Edward..trovo ke un bel cagnolone da coccolare sia meglio ke fare l’amore cn 1 pezzo d roccia..e poi nn so cm fate a dire ke Edward è bello..ha la faccia QUADRATA!!!xDxD questo è sl un mio parere..Ciao

  67. Cioe miriam tanto per dirtelo se scrivi 1 altro testamento ti faccio l applauso!!guarda che non interessa a nessuno se sei 1a super fan della saga!se non ti piace il libro allora ciao!decide la scrittrice non tu eh!prova a fare dei libri del genere..guarda che e difficile..non stai mika passeggiando per il parco!certo qst libro non sarà granke se lo guardi in certi aspetti!ma devi pensare alla storia e non a ciò che ce dietro tanto per dirtelo!fai solo ridere!….cmq breaking dawn non e niente male.ciao

  68. nn e giusto almeno fai muorire qualcuno per salvare la piccola o bella o edward cosi c’e nn e bello anche se nn ho letto il libro ma solo la trama su internet è uno schifo ti aspetti una battaglia invece niente tutto finisce con un vissero felici e contenti che schifo!!! davvero brutto il finale troppo da poppanti. inoltre la autrice ha detto che nn poteva far finire la storia di ed e bella in modo battagliero

  69. io nn sn d’accordo…a me piace cm finisce!!

  70. anke se nn mi piace la storia di jacob e di nessie….

  71. allora…innanzi tutto notiamo che ci si ostina a definire la saga di twilight come “fantasy” o peggio ancora come “romanzo gotico”…al massimo pensiamo possa essere definito come “urban fantasy” (se non conoscete questo genere letterario andatevelo a cercare su wikipedia).
    non capiamo tutto questo grande elogio generale rivolto ad una saga che ha totalmente stravolto, svenduto e banalizzato la figura del vampiro, una delle figure più care ai tormentati autori decadenti del settecento e dell’ottocento che hanno rispecchiato nel vampiro le inquietudini dei loro secoli…il povero bram stoker si starà rivoltando nella tomba…adesso purtroppo basta far un giro in qualsiasi libreria per vedere scaffali traboccanti di libri inneggianti a figure pseudo vampiresche rivolti ad un pubblico che fino al giorno prima aveva letto solo i libri di moccia…adesso orde di ragazzine arrapate dietro questo fantomatico edward cullen e alle sue presunte frasi sdolcinate e melense, si professano grandi esperte dell’occulto e del mondo del gotico quando in camera non hanno che i peluches di hello kitty e di winnie the pooh…ora ci chiediamo… come un vampiro possa essere buono? Noi non ci definiamo di certo esperte occultiste, ma è risaputa e confermata la natura demoniaca del vampiro e quindi,dopo aver letto quintali di libri su questo tema possiamo ritenere che tutto quello che la meyer ha scritto nei suoi libri è un pò banalino…leggere commenti come “è bellixximo” o “è un libro meraviglioso” ci pare veramente esagerato…cominciamo a pensare che nessuno abbia letto dei libri seri…se proprio vi piacciono i vampiri provate a leggere la saga dei vampiri di anne rice, “dracula” di bram stoker o “il vampiro” di polidori…poi vediamo quali sono gli autori che realmente meritano…

    • io non sono assolutamente d’accordo io credo che in un film si possa accettare tutto persino un vampiro buono soprattutto se questo vampiro è robert pattinson in tutto il suo splendore

  72. ragazze.. io mi sono innamorata di jacob (taylor) farei di tutto per conoscerlo!!!! se solo si potesse..in qlk modo!!! kiss

  73. ciaoooo io non ho ancora letto breaking down. sto leggendo eclipse la meier è bravissimaaaaa.

  74. a me personalmente breaking down piace… anke se ha un pò modificato la storia… è carino! cmq consiglio a tutti di leggerlo!!

  75. io so la storia è molto appasiionate bella partorisce ma durante il parto ci sono delle complicazioni e quindi viene vampirizzata da edward qualche giorno dopo vanno a caccia e bella cerca di resistere al sangue umano tutti rimangono impressionato incontra sua figlia qualche giorno dopo e nota che assomiglia molto ad edward tranne per gli occhi quelli assomigliavono ai suoi quando era una mortale arrivano i volturi che vogliono uccidere la piccola ma vengono uccisi da edward e così vivranno felici la loro immortalità

  76. la trama è molto dettagliata, complimenti!!!
    ma volebvo dirvi k la bambina di edward e bella nn si kiama nessie!!!! ma si kiama reneesme!!

  77. scst sn sempre io……vi kiedo scs….sikkome nn ho ancora finito di leeggere tt il libro, nn sapevo k nessie è il soprannome (o qlks del genere)di renesmee!!

  78. wow! ma sapete dove trovare tt il libro visto da edward??????????😄

  79. il 4 libro è bellissimoooooooooooooooooooooo….è tutto perfetto il matrimonio,la lnua di miele, Nessie poi è la ciliegina sulla torta rende tutto più UMANO anzi rende i vampiri più umani….è il libro coclusivo più perfetto che abbia mai letto…spero che il film lo rispecchi alla perfezione dato che lo suddividono in 2 parti…e non vedo l’ora di vederli…

  80. Mamma mia, il libro è davvero stupendo e la trama è davvero avvincente.. Certo il fatto che Bella ed Edward abbiano una bambina è un pò deludente, perchè dà alla storia un carattere come dire..definitivo..e non c’entrava nemmeno molto..però è anche una cosa incredibilmente ROMANTICA🙂

  81. mamma mia io sono una fa sfrenata ovunque gardo vedo qualcosa che corrisponde a twilight o a new moon o eclipse.
    i libri sn magnifici ma credo ke i film saranno ancora + belli soprattutto breaking dawn non so cosa centra renesmee ma ok se vogliono questo sarà o dovremmo accettarlo quanto vorrei essere renesmee mamma mia ke papà fighisssssssssssssssssssssssimo.

  82. dear lollypopgirl dove abiti magari so dove puoi trovare mid night sun

  83. ciao ciao vado a ascoltare eclipse

  84. questa storia e peggio di beautiful xD xo e stupenda sopratutto x gli attori che ci sono esempio —> jacob😛 e bellissimo ma la dolcezza di edward non si trova in tutti i ragazzi dìoggi sopratutto xk pensano solo a una cosa! beh kmq il ragazzo ideale dovrebbe exere bellissimo cm jacob ma cn la dolcezza di edward =)

  85. ASSOLUTAMENTE STUPENDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA:…………………………………..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è TROPPO0 BELLAAAAAAAA IO ADORO “THE TWYLIGHT SAGA”…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: