Intervista a Catherine Hardwicke e Stephenie Meyer

Cartonato Edward+Bella

Oggi vi proponiamo una bella intervista a Catherine Hardwicke, la regista di Twilight, che insieme a Stephenie Meyer offre alcune riflessioni molto interessanti sul passaggio da libro a film.

 

Catherine, quanto è stato importante per te mantenerti fedele al mondo creato da Stephenie?

CH: La prima sceneggiatura era una cosa folle. Nella prima scena Bella era una campionessa di atletica. L’ho letta e ho pensato: “Questa non è la protagonista del libro che amo!”. Quindi ci siamo sforzati di restare il più possibile fedeli al libro. Il libro è lungo, quindi non possiamo riprodurre ogni scena, ma abbiamo fatto la versione “latte condensato con lo zucchero”.

Stephenie, gli attori scelti per il film corrispondono alla tua visione di Edward e Bella?

SM: Naturalmente ho una mia immagine mentale, e purtroppo la gente non può entrare nella mia testa e prendersi quell’immagine per usarla. Ma sono sorpresa, soprattutto per Rob: perché il casting di Edward era la cosa più difficile. Non sapevo se c’era qualcuno in grado di interpretarlo. Quando ho visto Rob per la prima volta ho pensato: “Sì, può interpretare una versione di Edward. Ha proprio un aspetto da vampiro”. E poi sul set l’ho visto trasformarsi in Edward, e a quel punto somigliava davvero all’Edward che è nella mia testa: è stata un’esperienza molto strana, surreale e anche un po’ spaventosa.

CH: Come potete immaginare, quando uno legge la descrizione di Edward nel libro, gli viene da pensare: “Quale attore potrebbe mai reggere il confronto?”

SM: Ma guardate il poster: quello è Edward!

CONTINUA SUL NOSTRO FORUM…..

Annunci

~ di Carlotta su settembre 20, 2008.

8 Risposte to “Intervista a Catherine Hardwicke e Stephenie Meyer”

  1. Ehii ciao vorrei sapere dove posso continuare a leggere le interviste a rob 😄 Ssoprattt quella d sotto! Risp baciii =)=)=)

  2. corro sul forum…comunque io mio fido della Meyer ossììììììììì che gran donna 😀

  3. Non riesco a credere di essermi avvicinata così tardi a questa saga…Ho recuperato nel giro di pochissimi giorni, ma non so come ho fatto a stare senza finora…Trovo che Robert Pattinson sia perfetto per la parte di Edward! Ha quell’aria innocente e letale allo stesso tempo che pochissime persone possiedono…

  4. praticamente perfetto, robert è stupendamente adatto alla parte di edward… 😄 poi ho letto twilight new moon ed eclipse in una settimana e mezza!!! come resistergli… e twilight l’ho letto altre tre volte!!!! XDXDXD

  5. io sinceramente nn avrei mai immaginato che eddy potesse essere interpretato da rob…penso che nn sia adatto a interpretarlo l’edward che vive nella mia mente è diverso…molto diverso…quando leggevo immaginavo un mio amico…lui si che è un eddy perfetto! 😉

  6. Immagino che ognuna di noi veda Edward nelle sembianze di quello che per noi è il ragazzo perfetto…Io adesso, però, quando penso ad Edward vedo Robert Pattinson. Non so, a me piace! Un pò la faccia da Edward ce l’ha!!!!! Anche l’attrice che hanno scelto per interpretare Bella mi piace: carina ma non bellissima, proprio come dovrebbe essere Bella…Forse quella che fa Rosalie…Dovrebbe essere la più bella in assoluto, ma quei capelli non se possono vedè!!!

  7. Io PENSO CHE ROBERT VADA BENE…. ovviamente nn è quello ke tutte immaginavamo nella nostra mente xò a me piace… tutto il cast è favoloso soprattutto Alice ed Emmet! ….Bella poi è azzeccatissima…Rosalie no per niente .. nn mi piace e penso che anke a molte alre ragazze nn piaccia….cmq sono sicura che il film sarà stupendo … anche io nn posso immaginare come era la mia vita senza TWILIGHT e tutti gli altri libri… EDWARD TI ADORO!

  8. sono rimasta innamorata della storia ho visto new moon ed e lo maximo mi ha fatto tristeza el amore non corrisposto di jack ma sono proprio giusti i protagonisti del film non vedo l’ora che escano gli altri film ah domani corro a cooperare i libri baci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: