Esplode Breaking Dawn

Dopo la lunga trepidante attesa dei fan, Breaking Dawn, il quarto e ultimo capitolo della Twilight Saga di Stephenie Meyer, è finalmente approdato nelle librerie italiane.

I dati di vendita sono strepitosi: 40.000 copie vendute nelle prime ventiquattro ore e ulteriori ordini dalle librerie per far fronte alle richieste.

La Fazi Editore ringrazia tutte le fan per l’entusiasmo che ha reso l’intera giornata di ieri un giorno davvero speciale per tutti.

Sin dal mattino sono giunte notizie di librai rimasti senza copie e di lunghe file alle casse. Folle di fan si sono riversate nelle librerie, complice anche lo sciopero delle scuole. Da Melbookstore, a Roma, dove Kristen Stewart, Rob Pattinson e Catherine Hardwicke hanno incontrato i fan e firmato autografi, centinaia di persone in attesa fin dal mattino hanno formato una fila infinita in via Nazionale e hanno gremito la libreria.

Ecco il video:

Fonte: fazieditore

~ di Carlotta su novembre 1, 2008.

30 Risposte to “Esplode Breaking Dawn”

  1. Ho letto il libro in 6 ore… è strepitoso! non ci sono parole per descriverlo! Meyer ottimo lavoro!

  2. ho comprato il libro la mattina del 30, l’ho finito subito e sn rimasta incantata da esso…ora è cm se avessi un vuoto….
    Sn stata anke alla Melbooks x avere un autografo dagli attori, però purtroppo a causa delle solite MOCCIOSE CRETINE, nn l’ho avuto…
    Ki cm me ha rispettato le regole e la fila è rimasta cm una scema senza nulla, senza riuscire a vederli e nnt altro sl perkè LE EGOISTE DEL CAVOLO K HANNO AVUTO L’AUTIGRAFO HANNO FATTO I MACELLI E COSTRETTO LA LIBRERIA A KIUDERE PRIMA E FARE ANDARE VIA GLI ATTORI!!!!
    SN INFURIATA AL MASSIMO, NN DIGERISCO QST COMPORTAMENTO VISTO K SU QST SITO AVEVAMO DETTO D COMPORTARCI BENE SENZA FARE LE CRETINE!!!!!!!!!
    UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  3. libro fantastico…vi capisco per il vuoto…e ora come si può vivere senza twilight??? e poi cosa succederà?? uffi se avessi saputo che erano a roma sarei venuta con una ruspa e le avrei tutte schiacciate xD questo e altro per le mie ragioni di vita xD

  4. Anch’io come scrittrice 89 ero alla Mel e veramente non si sono regolati…hanno fatto aspettare la gente per ore quando già sapevano che non ce l’avrebbero mai fatta a far fare gli autografi a tutte anche se la gente si fosse comportata decentemente(cosa che ovviamente non è successa).La libreria si è organizzata malissimo..senza parole veramente ed anche gli attori hanno avuto la loro responsabilità dopo 15 minuti si erano già scocciati e credetemi perchè ho una mia amica che lavora nella libreria e,mi vergogno quasi a dirlo,ma solo grazie a lei sono riuscita ad avere l’autografo.Un po’ più di disponibilità e gratitudine a chi ti fa fare i soldi non sarebbe un danno…c’era gente che veniva da fuori e non è riuscita neanche a vederli da un po’ più vicino…avevo due ragazze vicino che venivano da modena…Però il libro è stupendo e questo è quello che conta!!!

  5. Sono felicissima ho leto il libro in 12 ore e adesso sono troppo triste. Almeno prima c’era l’attesa del libro successivo ma adesso? spero ke la Meyer si convinca a scrivere ancora su qst saga… sn a pezzi… cmq nn sn rimasta x niente delusa anzi…! aspettiamo solo il film del primo libro. un bacio a tutti

  6. Io ho letto il libro ed è formidabile cm sempre,cm ogni libro della Meyer…è troppo bello!!!cmq m potete dire cosa significa o rappresenta la copertina??please

  7. Ssary t six cn la mia supposizione…sec me la copertina simboleggia Bella e Renesmee….La regina bianca dovrebbe essere Bella e ql rosso Renesmee….rosso xkè diverso…infatti nn esistono pedine della skakkiera rosse….qst è un mio pensiero…facile k m sbaglio…sciauuuuuu

  8. libro fantastico…non può finire qui!!! mi sento anche un pò “ridicola” visto che non sono proprio una “ragazzina” ma questa serie mi ha letteralmente affascinato…ripeto è un peccato che finisca…ma non potrebbe ripensarci?

  9. come fra nemmeno io sono proprio un’adolescente, però dalla prima pagina di twilight sono rimasta stregata dalla saga… breaking dawn mi è piaciuto da matti e spero tanto che la meyer cambi idea e porti a termine midnight sun…

  10. però io trovo senza senso far autografare I LIBRI agli attori :S

  11. ciao a tutti… io ho letto il libro in una settimana circa… perche pensando che nn ci sarebbero stati più libri su questa straordinaria serie, ho voluto gustarmelo fino infondo… so che molti di voi nn saranno d’accordo ma secondo me il film che a breve uscirà nn riuscirà ad eguagliare il libro twilight… lo scopriprmo solo il 21novembre… cmq spero pure io che la nostra meyer scriva ancora su questa saga.. lo spero veramente tantissimo..

  12. scusate se nn c’entra nulla cmq ma è vero ke la meyer a smesso di scrivere midnight sun??

  13. ho letto il libro è davvero stupendo una saga bellissima sono una grande fan di bella e edward pieno di colèi discena un finale fantastico….

  14. Ho aspettato con trepidazione questo libro …. che mi ha deluso moltissimo. E’ tutto lineare e preciso così come uno se lo asptta,privo di colpi di scena e finale a sorpresa. Sono molto dispiaciuta di ciò xkè pensavo ke il libro mi regalesse forti emozioni come twilight o eclipse ed invece non è stato così.
    Comunque il film non lo andrò a vedere perchè edward non mi piace per nulla e xkè nella mia mente tutti i personaggi i luoghi e i momenti sono splendidamente costruiti nella mia testa e non voglio che un film me li influenzi…

  15. Io cn bd c ho messo quasi le penne…la sera prima,GIURO,mi e venuta una crisi isterika ke nn v dico…io e le mie compa al telefono siamo letteralmente impazzite…l’insonnia d quella notte…la mattina eravamo in libreria e sembravamo davvero delle vampire cn quelle occhiaie ke c trovavamo…e poi bè, poi appena abbiamo avuto il libro in mano la stankezza è passata subito…una my compa si e addirittura fatta male ad un piede correndo! Tutta la strada zoppicando x andare a leggere bd a cas my…è stata dura,MA CE L’ABBAMO FATTA! L’ho letto in due giorni!
    *.* semplicemente stupendo….

  16. quoto in pieno elisa, io adoro la saga di twilight ma breaking dawn ha ridotto tutto a una sciocchezza, ha rovinato ogni cosa… in questo libro si accumulano cose improbabili su cose improbabili e per poi terminare col lieto fine esagerato e assurdo.
    ancora prima di finire il primo capitolo, avevo già capito tutto. la trama è prevedibile, la sua stupidità è assurda.
    La meyer avrebbe almeno potuto fare una cosa più “realistica” e lo metto tra virgolette perchè in ogni caso siamo in un mondo fantastico, ma farlo rientrare almeno nei limiti di quest’ultimo!

    Il film non ci penso nemmeno a vederlo, con quegli attori così assurdamente diversi dai personaggi, con quell’Edward personalmente orrendo, quella Bella troppo bella e sexy.

    Insomma mi hanno rovinato la saga!! 😥
    E anche la mia opinione della Meyer si è un pochetto abbassata.

  17. Io come Elisa ed Elena sono delusissima da questo finale tanto aspettato … purtroppo sono arrivata a pensare che sarebbe stato meglio fermarsi ad “Eclipse” piùttosto che voler raggiungere ad ogni costo un lieto fine che non c’entra una mazza con l’intera saga, da che mondo è mondo un amore così importate e “strano” come quello di Ed e Bella per forza deve lasciare il segno in qualche modo, per forza qualcuno dei personaggi doveva rimanere a bocca asciutta.. per forza qualcosina di storto doveva esserci.. e invece in questo libro come per miracolo ogni tassello va al suo posto, nessuno soffre.. tutti felici, innamorati , corrisposti e contenti, nessuna rinuncia.. persino Charlie accetta questa realtà assurda e totalmente diversa dal suo mondo come una sciocchezzuola da niente.. NO NO NO mi spiace ma proprio non ci stò.. questo ultimo libro ha secondo il mio modestissimo parere sminuito la bellezza e il fascino dell’intera saga..

  18. trovo che questa saga sia stupenda….è vero che poteva finire in modo un pò piu drastico ma io sono una romantica e sono contenta che sia finita cosi!!Ed e bella swono stupendi..ecco una cosa che nn mi è piaciuta molto è la piccolina reneesme..mmm ibrido!!! cmq aspettiamo il film con tanta impazienza…grande meyer speriamo ne facCIA 1 ALTRO!!

  19. scusate…forse mi odierete… ma io sn rimasta tr delusa…. sn d’accordo con laura… è cm se la meyer in qst libro avesse dimenticato le vicende di eclipse!! io sn rimasta sconvolta.. ha voluto forzare le cose… x es la figlia..daaaiiI!!!!! e io sn una saperfan! amo qst saga.. o almeno i primi tre.. ripeto ha voluto esagerare in qst quarto.. poi ha scritto 400 pagine tr noiose incentrate su qla cavolo di bambina.. poi nelle ultime cento ha messo tremila cosa..i volturi, la scoperta di altri mezzi-immortali… ke i licantropi di la push nn sn veri Figli della Luna.. cioè tr notizie riassunte in poke pagine.. ma poi cioè..non c sn collegamenti cn elipse.. io mi aspettavo una cosa piu …non so.. cm spiegare.. tipo una rivalità tra edward e jake!! ke bella fosse un po confusa.. ke continuasse a provare amore-ke lei stessa ha dikiarato di provare in eclipse- x jake!! e JAKE!!!! il personaggio, a mio dire, piu MERAVIGLOSO DI TUTTA LA SAGA!!!!!! dov’è finito jake???? in qst 4 libro l ha relegato a sfondo.. anke se c’è una sezione dedicata a lui.. non è la stessa cosa.. soffre e basta e poi.. la CAVOLATA piu grande.. ke ha l’imprinting cn la figlia…. NO!! non l’accetto.. è una presa in giro x il suo xsngg!! …mi disp.. stimo la meyer x i primi 3.. ma il 4… cannato completamente.. almeno x me che sn JACOBISTA….baciuzz

  20. io concordo con chi ha scritto che il quarto libro era un tirare avanti PER FORZA……non voglio dire come e dove e perchè doveva finire soltanto io avrei continuato a concentrarmi sulla travolgenza di una amore invivibile ma possibile…..mi sarei concentrata di più sull’elettricità che mandavano bella ed edward come nell’aula al buio durante le ore di lezione……ma comunque sono felice di aver letto anche quest’ultimo libro…..eventualmente la nostra immaginazione e i nostri sogni ci danno tanto spazio per poter terminare questo idillio passionale e romantico a nostro piacimento……dopo aver terminato la lettura, e dopo aver sentito come voi il vuoto dentro, andare a dormire è diventato un gran sollievo……innimaginabilmente e per sempre……come IO voglio tutti i personaggi mi vengono a trovare e questo nessun finale storpio o film me lo toglierà!!!

  21. Beh… a me Breakin Dawn è piaciuto! (considerando che l’ho letto in 3 giorni tra la scuola e il resto in un mio momento di crisi letteraria) Non é il mio preferito tra i quattro… quello sarà sempre twilight ma lo ritengo piu bello di eclipse e soprattutto di new moon! Il libro mi è piaciuto… io adoro il lieto fine… e ad una storia come quella tra Edward e Bella ci stava proprio! Trovo geniale l’idea di dividere il libro in 3 parti, staccandolo in questo modo la Meyer lo ha reso meno pesante e piu scorrevole… Unica pecca: i nomi! Ma che cavolo di nome è Renesmee??? mah…
    Questa saga mi ha toccato… magari nn saranno mai i miei libri preferiti ma li ricorderò sempre! GRAZIE STHEP!

    IL film l’ho visto… carino! pensavo molto peggio!! ovvio che 1 libro come twilight non si puo rendere correttamente sul grande schermo… troppe emozioni!!

  22. direi che basta aspettare l’uscita di midnight sun…
    la meyer dovrebbe scrivere questo 5° libro basandolo sul punto di vista di edward…
    chissa se e quando arriverà in italia

  23. PORCA MISERIA LE MIA STESSA SENSAZIONE……IL LIBRO E’ BELLISSIMO, MA ALLA FINE ANKE IO HO PROVATO 1 SENSAZIONE DI VUOTO, MI MANKERANNO BELLA ED EDWARD….

  24. ragazze a me è piaciuto moltissimo l’ho letto in pochissimo tempo e il vuoto mi logora gneeeeeee…mi disp un pò del fatto che ed e bella sn trpp violenti secondo me…anche se insomma capisco benissimo bella…hai quel bel pezzo di manzo e nn lo sfrutti?
    ihihi…
    mi sarebbe piaciuto l’autografo degli attori anche se insomma nn c’azzecca nnt cn il libro…ma anche sl vedere rob dal vivo sarebbe un sogno…mmm…speriamo che la mayer continui magari raccontando nn sl di ed e bella ma anche di renesmee e jacob, x vedere cm va a finire il loro amore e magari vederla secondo il punto di vista della piccola adorabile renesmee…la adoro, mi piacerebbe un sacco cm figlioletta…ihihi..un besoo grnd e incrociamo le dita ragazze…in tanto asp midnight sun io ho letto i primi 12 cap e sn fantasticissimi, purtroppo finisce prp qnd stanno x andare nella radura mi sarebbe piaciuto vedere il punto di vista di edward…cmq bye bye by la vostra piccola cullen(ovvero alex)

  25. Ma sono l’unica a cui Jacob sta sulle palle???Al di là di questo,Ed e Bella a parte il mio personaggio preferito è Alice!Senza ombra di dubbio!!Cmq ho letto i 4 libri in 4 giorni e sono rimasta incantata…non mi è dispiaciuto affatto Breaking Dawn…mi ha incantato Bella che nel primo era una semplice ragazzina introversa timida e sensibile che ha subito un’evoluzione strabiliante…non vedo l’ora ke escano i prossimi film…p.s il primo film è proprio come me lo ero immaginato….Twilight ti amoooooooo!!!Un bacio a tutti

  26. tutti i libri stupend devo dire,li ho letti tutti in una settimana…la storia di bella e edward è fantastica ed entusiasmante anche se mi dispiace ke sia finito,nonostante tutto sia andato peril meglio…il film non miha entusiasmata particolarmente, soprattutto perchè credo ke l’attrice non sia riuscita molto bena a interpretare bella e far risaltare la psiche delpersonaggio…

  27. Ragazzi… c’ è da rimanere sconvolti! apparte la bellezza dei libri, nonostante il lieto fine tanto criticato. Ma non si può arrivare ad uscire pazzi per avere l’ autografo di uno che, non solo non assomiglia per niente a l’ Ed del libro, ma che è anche fa il difficile. ( devo dire xò che nei suoi panni mi sarei spaventata a morte vedendo tutta quella folla femminila delirante… XD)… tornando al libro sono d’ accordo che tutto è filato troppo liscio per tutti, ma condivido lo sforzo della Meyer di risolvere la situazione nel miglior modo possibile.

  28. Premetto che non sono più una teenager ho 23 anni xò l’età non conta la fantasia ti rimane e allora mi sono detta FACCIAMOLA GALOPPARE STA FANTASIA e allora mi sono messa in moto e ho letto tutti e 4 i libbri in 10 giorni!!!!!questi libri mi hanno dato da pensare tanto e il senso di vuoto ke hanno lasciato è stato grande!!MA DEVE X FORZA ESSERCI UNA FINE DRATICA??!!ma io non vi capisco!!!!!in una storia d’Amore (con la A maiuscola) come quella di EDWARD e BELLA il lieto fine ci sta
    a pennello!!!!!!!!!!!! la saga è bella ed emozionante in tutte le sue parti,io personalmente ho pianto qundo lui l’ha lasciata in New Moon!!!!troppo belli!Per quanto riguarda gli attori, si sono belli ma con il libro non centrano granchè,quindi raga il loro autografo non serve a niente!!!

  29. Ho letto Twilight per sbaglio, su consiglio della mamma di una ragazza di 14 anni letteralmente impazzita per la saga. A studio la mia collega non parlava d’altro: i Cullen a Volterra, la figlia che voleva a tutti i costi fare la sua comparsa nel film, la mamma che alla fine non ce l’ha mandata.
    Poi il viaggio in the USA l’estate scorsa, un film dai colori grigio verde proiettato a ripetizione sul piccolo scherzo dell’aereo. dopo 4 ore di volo ho capito: era twilight.
    Mi sono messa le apposite cuffiette e ho iniziato a vedere il film.
    Che però è stato interrotto sul più bello perchè stavapo atterrando nello Whyoming.

    In the USA, prima di tornare in Italia ho comprato, un pò per gioco, un pò per curiosità, un pò per migliorare il mio inglese, il primo libro della saga…nel caso al ritorno avessero cambiato la scaletta dei film volevo sapere a tutti i costi come andava a finire fra Bella e Edward, fra l’agnello e il leone per la prima volta innamorati l’uno dell’altro…si salveranno, ce la faranno a superare gli ostacoli naturali del loro amore?

    Così ho iniziato e finito Twigligh e gli altri 3 libri della saga.

    Non sono una teenager, una ragazza sì però, e credo che la Meyer abbia messo in scena amore e passione.
    Sentimenti che per l’intensità con cui vengono rappresentati credo la Meyer abbia provato e vissuto profondamente.

    Ciò detto…io la tenevo per Jacob, passionale, terreno…quasi umano…che mentre baciava Bella, lei pur avendo voluto, non riusciva ad opporsi…e lui, senz’altro, non si poneva resistenza…Insomma, viva il terreno ed il carnale…fra ghiaccio e fuoco io scelgo fuoco!

  30. Uao!!È favoloso il 4° capitolo!!!!
    Nn pssn togliere le scene + belle tra Edward e Bella.E né vietare il film ai ragazzi sotto i 16 anni! Voi cs né pensate?
    Cmq Rob e Kris stanno mg bn assieme!!

Rispondi

 
