Catherine Hardwike potrebbe non dirigere il sequel di Twilight “New Moon”

Secondo Film.com dopo le recensioni e le critiche ricevute nei giorni scorsi, Cat Hardwike potrebbe non ritornare a girare New Moon. La Summit avrebbe in mente di chiamare alle armi ancora una regista, perchè capirebbe meglio la relazione che c’è tra Edward e Bella.

Ecco i possibili nomi di Film.com :

Alice Wu, non molto conosciuta,ha diretto un film nel 2004 Saving Face

Valerie Faris ha lo stesso orecchio musicale della Hardwike, e ha diretto video degli Smashing Pumpkins e dei Red Hot Chili Peppers. Ha anche diretto il film Little Miss Sunshine. Unico inconveniente, lavora sempre in coppia. Infatti suo marito Jonathan Dayton co-dirige i film con lei.

Sarah Polley: La più giovane tra le alternative. Non ha ancora compiuto 30 anni. Ha diretto il film nominato all’Oscar Away From Her

Julie Delpy : Lei è decisamente la favorita, ha diretto e scritto 2 Days in Paris una fantastica commedia romantica, è un’attrice come Kristen e una scrittirice come Stephenie e Melissa. E’ francese , e questo aiuterebbe per la parte che si svolge in Europa di New Moon.

Sofia Coppola : Lei sarebbe la favorita, se la Summit avesse a disposizione un budget più alto. Senza dubbio Sofia è la più talentuosa, capace di creare scene molto emozionanti, e sarebbe il meglio per la Serie di Twilight, sia sul piano dello schermo che sul piano recensioni-critiche, senza contare che ci sarebbero anche possibilità per l’Oscar e che darebbe una credibilità maggiore al progetto. Ha già diretto film come The Virgin Suicides, Lost in Translation, e Marie Antoinette.

Cosa ne pensate?? Secondo voi Cat dovrebbe essere rimpiazzata? Ha fatto un buon lavoro con Twilight?

Io personalmente credo che con il budget a disposizione, lei abbia fatto davvero un grosso lavoro…e vorrei vederla all’opera negli altri film. Speriamo che la Summit ci pensi su bene😀

A voi la parola😛

~ di marylao90 su novembre 26, 2008.

10 Risposte to “Catherine Hardwike potrebbe non dirigere il sequel di Twilight “New Moon””

  1. io nn lo trovo giusto. se la summit ha avuto tutto questo successo con twilight il merito lo si deve soprattutto alla Hardwike. il baget nn era il massimo, ma nonostante ciò ha dato il meglio, twilight è stato fantastico. certamente poteva fare meglio, ma consideriamo i fatti, lo hanno girato in pochi mesi, con un baget ristretto, e in condizioni climatiche pessime!e noi siamo riuscite ad averlo x novembre 2008, considerato che lo hanno iniziato a marzo 2008! è stato un lavoraccio! ora hanno un baget sicuramente più alto, e sicuramente la Hardwike lo impiegherà al meglio! non mi sembra giusto toglierle New Moon, in fondo è grazie a lei che si farà!

  2. Nooooooo,io spero rimanga lei a girare New Moon,per me ha fatto un bellissimo lavoro e meriterebbe di restare.

  3. Secondo me nn dovrebbe essere cambiata la regista……è una cosa stupida….anke se sarebbe un’altra donna a girare new moon nn sarebbe la stessa cosa……È stata Cat a farci emozionare dirigendo al meglio gli attori……Il pieno nelle sale è stato x merito suo…..Nn arebbe la stessa cosa….
    secondo me dovrebbe rimanere lei….cm in ql detto “SQUADRA K VINCE NN S CAMBIA!”

  4. A mio parere Cat Hardwike ha fatto un ottimo lavoro, la percentuale che il film non fosse all’altezza del libro era alta, invece sono uscita dal cineman pienamente soddisfatta. E’ riuscita a cogliere la parte essenziale del libro senza lasciare nessun punto interrogativo anche per chi non avesse letto Twilight.
    Spero che non venga sostituita…per il resto…la sentenza alla Summit.

  5. Mi piacciono molto i film di Sofia Coppola e quindi non mi dispiacerebbe se ci fosse lei alla regia, ma mi dispiace per la Hardwick, secondo me ha fatto un buon lavoro e mi dispiacerebbe se la sostituissero, credo che non molti altri registi sarebbero stati così attenti alla fedeltà verso il libro, non intendo solo nella sceneggiatura, ma nelle atmosfere e nelle emozioni trasmesse nella ripresa. Credo che con un budget così limitato non si potesse fare di più, e con i maggiori finanziamenti che di certo avrà New Moon Cat potrà fare ancora di meglio. ^^

  6. deve rimanere cat!

  7. a me invece non è piaciuto proprio per niente come ha diretto il film, e questa notizia mi fa molto felice =D spero nella Coppola o nella Polley ^^
    Il film ha avuto successo perché stiamo parlando di TWILIGHT, saremmo andate a vederlo anche se fosse stato schifoso… Personalmente io non l’ ho trovato un film entusiasmante e mi dispiace dirlo ma penso che la colpa sia di Cath…

    <4

  8. Concordo in pieno. Mai capitato di vedere un film 4 volte in meno di una settimana! Mi ha affascinato tutto dello stile della Hardwike la fotografia fra tutte. Ha un modo intimo e affascinante di rappresentare i personaggi e le storie, e questa storia in particolare, così amata da tutti noi, ha avuto dalla sua parte un’interprete fantastica!

  9. Non avrà fatto un grandissimo capolavoro, ma con anche con il badget che aveva a disposizione non poteva fare certo miracoli.
    Io poi sono dell’idea che chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa quello che lascia ma non quello che trova.
    Grandi nomi sostitutivi ci sono, ma saranno ugualmente in grado di “capire” Stephenie Meyer?

  10. Premettendo che il film non mi è piaciuto minimamente, mi piacerebbe davvero tanto che fosse la Coppola a dirigere il sequel, ma anche la Faris o la Polley sarebbero ottime. Io voterei comunque Coppola, sarebbe davvero fantastico

Lascia un commento

 
