Catherine Hardwicke: “New Moon” migliore di “Twilight”

Dal momento che “Twilight” è ormai un successo internazionale, anche dal punto di vista degli incassi, e il sequel – basato sul secondo episodio della saga “New Moon” – è stato ormai deciso, Catherine Hardwicke, (nonostante la sua regia sia ancora in forse), ha voluto ugualmente parlare di questa nuova sfida, sentendosi pronta a iniziare il lavoro quando ogni dettaglio sarà risolto. “Voglio che “New Moon” sia migliore di “Twilight” ha raccontato la regista a MTV “Non voglio che questo nuovo film venga fatto solo sull’onda del successo del primo, come è accaduto per “Saw II” o tanti altri sequel. Vogliamo esseri sicuri di fare un buon lavoro”. Il sequel potrebbe essere realizzato più in fretta rispetto a “Twilight”, dal momento che molte decisioni sono già state prese. “Abbiamo impiegato circa un anno e tre mesi per realizzare “Twilight”, tra lavoro di sceneggiatura e casting. Questa volta potremmo essere più veloci, ma chi sa? Dipende… A volte si riesce a fare le cose molto in fretta, magari utilizzando due editor”. In “New Moon” la storia di Bella e Edward prenderà una piega diversa e la ragazza passerà molto più tempo con l’indiano Jacob, che ha la capacità di trasformarsi in lupo. “Stiamo già pensando al modo in cui realizzare la trasformazione di Jacob in lupo” continua la regista “È molto difficile la resa dei lupi perché si suppone che siano giganteschi e ancora non sappiamo come renderli filmicamente”.

Fonte: Eco del cinema

~ di Vale1187 su dicembre 2, 2008.

26 Risposte to “Catherine Hardwicke: “New Moon” migliore di “Twilight””

  1. Oh Cat tu vuoi farmi commuovere???? Mio Dio!! spero vivamente che il seuqel sia degno di essere chiamato tale perchè generalmente sono molto deludenti e New Moon come libro non è stato affatto deludente…m’è piaciuto sinceramente il fatto che la regista nonostante la sua regia sia incerta, non s’è data per vinta e ‘è messa già all’opera e poi new moon lo vedo anche più difficile di Twilight per i lupi come ha detto Cat, ma confidiamo in lei😀

  2. Domenica per mia sfortuna sono andato a vedere questo film.
    Dio mio uno dei piu brutti film che abbia mai visto, senza nulla di rilevante, ma soprattutto con un cattivo messaggio per le ragazze che vedono questo brutto film.
    Dico ma allora innamoratevi di luca delfino che è meglio
    per non parlare dell’attore una copia di una copia di una copia di giovanastri americani senza sostanza.
    Ti credo che le ragazzine si rincretiniscono co sto film demenziale e stupido in tutti i sensi.
    Non sarebbe meglio dare i soldi in benificenza?

  3. fabrizio non ha capito niente di questo film…della storia di questo film…un cattivo messaggio????ma che ti sei andato a vedere…sono altri i film che rincretiniscono e sono altri i film demenziali…forse tu ne hai visti molti dato il tuo modo d pensare…ma guardo un po te…twlight e’ un film che fa sognare…tu evidentemente nn riesci a farlo…e porti i tuoi commenti da un altra parte…cmq apparte sta cosa volevo dire che sono feliccissima che twlight stia avendo questo successo…se lo merita…mi sono innammorata del film e dei libri…e’ veramente appassionante…spero che ci facciano sognare ancora di piu’ con new moon a film…si meritano ancora piu’ successo!!!baciii a tutte le persone che adorano tutto cio che riguarda twlight!!!holaaaaaa!!!*mary*

  4. hai ragione che bel film fa sognare il grande amore con un vampiro assassino che bello, senti conosco uno stupratore te ne vuoi innamorare?
    Forse sei piccole ed hai bisogno di sti film cretini per sognare, io sognavo con i libri fi flauber di gothe, altro che sta cazzata di film. Cmq rencritenitivi pure con lui che è cosi bello, quasi anemico

  5. no…non sono piccola…sono abbastanza grande…e quello che hai detto sul film mi ha fatto capire che non hai capito un cavolo del film e del libro…prima di tutto edward(il personaggio del libro e film)non e’ un assasino…questa e’ la dimostrazione che non puoi giudicare se non sai le cose…ognuno ha il suo modo di sognare…fortunatamente non siamo uguali su questa terra…e smettila di dire che ci rincretiniamo…ti ripeto sono altri i film e libri che rincretiniscono la gente…questo non e’ tra loro..la battuta sulla strupratore poi te la potevi risparmiare!!!mi fai pena…il vampiro e’ una cosa fantastica…i strupratori purtroppo fanno parte della realta’…vergognati di quello che hai detto…mi meraviglio che leggi gothe e flauber e poi te ne esci con queste frasi…ma poi dico perche’ devi venire qua e fare sti commenti quando sai che in questo sito vengono le persone che adorano twilight…te le vai a cercare…forse non hai di meglio da fare…che gente!!!!*mary*

  6. Non sei piccola ed ancora credi a queste cretinate? Grazie a Dio non ho capito nulla solo che il film era demenziale stupido orribile. Ho anche un amico vampiro cosi glamour, cosi cool.. lo vuoi conoscere? Svegliatevi da queste stupidaggini che servono solo a far fare i soldi ai produttori ed agli attori che poi ci fanno la bella vita alla faccia vostra!
    Il sito e libero e io scrivo quello che voglio. Svegliateeeeeee

  7. a bello vedi de smetterla co sti commenti….se proprio lo vuoi sapere il sito non è libero….è mio e ad un certo punto potrei anche scocciarmi di approvare le tue cretinate

    vatti a cercare un sito anti twilight e vai a sparlare da quelle parti per favore….prima che ti mandi a quel paese…e non fare il grande con noi che non siamo persone stupide…..lo stupido in questo posto sarai al massimo tu che hai osato comparare la realtà cruda di tutti i giorni con l’intrattenimento…ma ke ve frega a voi se la gente ke ci sta dietro fa soldi?????? se a te piace il calcio e te vai a vede una partita allo stadio…oppure te la guardi sulla pay tv te fai tutti sti problemi per caso???? beh non penso proprio…

    quindi DACCI UN TAGLIO!!!!!!

  8. credo a queste cretinate???ma non ho capito a una non puo’ piacere tantissimo una storia di vampiri solo perche’ non esistono???i film poi sono fatti per essere visti, caro fabrizio “so tutto io”lo sappiamo che dietro ci sono attori,produtttori ecc ecc che lavorano e che noi ammiriamo…che sia twlight o qualcos’altro..che sia fantastico o si avvicini alla realta’!!per come ragioni tu mo i cinema dovrebbere chiudere perche’ e’ arrivato fabrizio che dice che ci dobbiamo svegliare e non dobbiamo andare piu’ al cinema…ma che ragionamento???…siamo sveglie non ti preoccupare(su te ho qualche dubbio…cmq)solo che ogni tanto fa bene staccare dalla reala’ non credi???anche tu lo fai visto che dici che leggi…anche quella e’ un evasione dalla realta’…e poi piantala di dire”ho un amico cosi ho un amico cola’”…sei ridicolo…davvero…le tue battutine riflettono te…sn stupide…E mo bastaaaaaa…io vengo qua per sapere di piu’ su questa saga appassionante e trovo sempre un tuo commento…tu perche’ vieni qua???e’ inutile e da idioti se non ti piace questa saga…quindi come ha detto “marylao90″(grazie mille per il bel sito ricco di informazioni)”DACCI UN TAGLIO”…vai a continuare la tua vita vai…*mary*

  9. prego😄

  10. certo non accettate le crtitiche…., il film è cretino e serve solo a rincoglionirvi, un giorno capirete delle cazzate che avete scritto

  11. a bello….dice il mio prof…ma vatti a fa na gazzosa

    bevici su ke te passa….e magari smetti de di cavolate

    qui il rincojonito me sembri solo tu

    e non te prende neanche la briga di torna sul sito…babbione

  12. ormai solo a questo ti limiti a dire”rincoglionitevi”!!!ma piantala…io spero che un giorno tu capisca delle scemenza che ti passano per il cervello…scemenze perche’ quelle che hai detto tu sono vere cretinate…i tuoi commenti(la battuta sullo stupratore!!??squallida!!!e la tua illumnazione sul fatto che andando al cinema facciamo guadagnare attori e produttori!!!ma va??? veramente???)le critiche si accettano solo se sono fatte bene…bastva che dicevi “non mi piace,non e’ il genere di film che mi attira”…stop…no,hai voluto tirare in ballo i lettori e gli appassionati di questa saga…chiamandoli rincretiniti…demenziali…stupidi…non sei degno di parlare o criticare quasto film…quindi vai a sfogare i tuoi commenti inutili da un altra parte…ciao ciaooo!!!vai va’!!!
    *mary*

  13. l’unica cosa che posso dire è che il libro è meraviglioso, new moon ancora meglio ed eclipse è il mio preferito mentre breaking dawn non mi ha sconvolto..ma il film purtroppo mi ha deluso.. speravo fosse un pò più coinvolgente, perche il libro lo è, non ti stanca mai, ogni pagina ti tiene più incollata alla storia, che a proposito parla di come uno possa perdere la ragione solo per amore perche lui si è pericoloso come uno stupratore , ma lui in effetti combatte contro la sua natura per poter stare vicino alla sua amata, anche se all’inizio nemmeno lui è sicuro di riuscire a lasciarla in vita, ma lei se ne frega, perche ne è trppo attratta, ha ragione anche lui che dice che il messaggio non è proprio esemplare, perche cerca di vederla in questo modo..non solo le 16, 17 ecc leggono questo libro, ma anche le persone più piccole, e loro non hanno ancora le capacità di capire la differenza tra la fantascienza e la realtà. mi sento solo di dire che visto come quello che è in realtà e cioè una storia, è meravigliosa, ma bisogna che rimanga a questo livello. d’alronde se non si sogna con i libri..spiegatemi con cosa si può sognare?

  14. Non ho mai letto tanto in vita mia..forse 4 o 5 libri e mi vergogno.
    una mia amica mi a prestato il primo libro ma mi sono messa a ridere appena o visto tutte quelle pagine da leggere pensavo ke non ce l’avrei mai fatta.
    fatto sta ke ho iniziato a leggere e 2 ore dopo ero gia a metà…ahaha non mi ero neanche accorta ke fossero passate 2 ore.
    posso dire ke mi ha preso molto e ora sto leggendo tutti gli altri sempre piu velocemente (e non è da me)…e ne sono contenta..sono uno piu bello dell’altro…ti fanno sognare ti trasportano…è una storia davvero fantastica…penso x tutte le età (e piaciuto perfino a mio nonno di 80 anni ) e il film direi stupendo…non mi a deluso come pensavo ci sono i giusti effetti speciali e i personaggi azzeccatissimi (secondo me) ci voleva solo piu romanticismo…nel libro ce ne molto di piu..ma davvero mi è piaciuto.
    Vorrei dire solo ke non critico a chi non piace questa saga alla fine ogniuno a i suoi gusti ed è giusto cosi…io lo trovo assolutamente meraviglioso.
    (cusate la punteggiatura mancante sono di fretta)

  15. Ciao!E la prima volta che lascio un commento su questo sito ma ci tenevo a dire che il film”Twilight”è meraviglioso,fantastico,speciale,bello ecc…purtroppo nn ho letto i libri ma spero che i film mi stupiscano….W TWILIGHT!!!!!(BELLISSIMO SITO) Simo

  16. edward sei un ragazzo meraviglioso nel film mi piace il tuo comportamento il tuo saper difendere bella il tuo muoverti cosi dolcemente il tuo voler voglia di sangue umano di bella swan. ti amoooooooooooooooo resta sempre con bella lei ti ama.. by anonimo

  17. wow anonimo sei davvero appassionato di edward e bella!!!!IDEM!!!

  18. Voglio vedere new moon!!!!!uffy w robert e kristen!!!!

  19. CIAO A TT!!qst sito e meraviglioso e kiè ke a dtt k twilight è 1 cavolata?parla soltanto di due k si innamorano e affrontano 100000difficoltà insieme e a volte vanno anke in contro alla morte…x favore anti twiligt annateve a fa 1 giro su altri siti no su ll k amano twilight!!W TWILIGHT e anti twilight sete popo dei DEFI!!!!!

  20. Ehi volevo dire a quelli a cui nn piace twilight e a fabrizio che ha detto tt quelle cs brutte su twilight : allora io accetto che a voi nn piaccia twilight però nn ci venite a dire che siamo delle stupide che si rincretiniscono a vedere questo film perchè a voi nn ve ne deve proprio fottere se noi ci rincretiniamo OK??? e poi twilight e un film normale e nn è una stupidata quindi : andatevi a fare una camminata da un altra parte e nn vi fregate se noi diventiamo stupide CIààààààà w twilight by

  21. senti fabrì esci da sto sito prima che ti riduca ad un ammasso di ciccia a forza di insulti! COJIONE! te ne devi solo andare DEFICENTE che non sei altro!!!!!

  22. Bello, ma ingannevole!

  23. Comunque Fabrizio forse sa che non sono solo i vampiri la parte fantasy del libro o del film che dir si voglia. Infatti, nelle vita quotidiana, scontrarsi con qualcosa di simile all’amore che lega Edward e Bella è davvero più improbabile di scontrarsi con un vero vampiro. Pnsateci…

  24. Be devo essere sincera..un giorno mi sono svegliata e ho detto “Ho voglia di leggere un libro.” La sera stessa vado nella libreria più vicino a dove lavoro..quardo attentamente tutti i libri, ne prendo in mano uno.. e tra me “Mmm sembra carino.” Stavo per andarmene quando vedo un libro nero con due mani che tengono una mela “Twilight.” Subito attratta lo prendo in mano, poi mi ricordo di una mia amica che mia aveva detto che il film era fantastico ma non come il libro..Guardo quante pagine sono “O mio dio 412 pagine..ci metterò un eternità, però lo prendo”. Così lascio quello che avevo preso e prendo “Twilith”. Be lo finito in 3 giorni..e poi solo dopo averlo finito scopro che ci sono altri 3 libri..Ovviamente li compro tutti e dopo una settima e mezza finisco tutto!! Per me è davvero molto bella come storia..la Meyer ha fatto prorio un VERO CAPOLAVORO..Come descrive le situazione i personaggi e la storia d’amore e semplicemente fantastico..Per quanto riguarda il film, mi è piaciuto molto ma il migliore resta il libro, perchè ti descrive e ti da più notizie, di quanto non lo da un film. Resta cmq un libro e un film fantastico, e poi gli attori per me sono azzeccatissimi🙂 Non vedo l’ora che esca New Monn!!

  25. salve ragazzuole….ank io sono entrata in questo giro di pazze scatenate di twilight…vi devo dire la verità…le mie amike sono tutte impazzite(abbiamo su x giù la media dei 20 anni)x questa saga..e io mi rifiutavo assolutissimamente di leggerlo,mi aspettavo la classica cagata pesa,infatti ogni volta ke in libreria ci passavo davanti mi rifiutavo pure di concedergli uno sguardo,le cose troppo di mercato nn mi hanno mai attratto sinceramente…poi una mia amica,ke la ringrazio tanto mi ha coninta..allora io e il mi ragazzo siamo andati a vedere il film(il libro nn l’ avevo ancora letto)…sono rimasta affascinata…e a quel punto mi son detta..DEVO LEGGERE IL LIBRO..molti mi hanno detto..è kmq più bello il libro..a forza di sentirlo finalmente a gennaio lo compro…finito in 2 giorni..nn riuscivo a staccarmi da quelle pagine,me ma tutte le volte mi kiamava x fare una cosa in casa,io correvo stavo 2 secondi e poi subito a a continuare la storia..vi dirò x la troppa fretta mi è scivolato il ferro da stiro x terra e l ho rotto..guardate ke effetti può fare un libro..mai successo in vita mia appassonarmi cosi tanto,anke xkè a 21 anni si pensa di essere un pò al di sopra di certe emozioni ke i 14enni provano..nn x stupidità,ma x il semplice fatto ke siamo un pokino più maturi tutto qui😄 XD…e invece nada..son impazzita ank io….mi sono letta anke new moon..bello..nn come il 1 certo..ma bell lo stesso..jacob mi fa abbastanza tenerezza sinceramente..poverino….sto seriamente pensando di andare a volterra,visto ke è a soli 2 ore di makkina da casa mia..W LA TOSCANAAAAAAA…..mi mancano ancora da leggere gli altri 2…speriamo ke siano belli come i primi…peccato ke son un pò come la storia continuerà……
    allora…il film stavo dicendo…nn è male..xò sinceramente neanke stupendo,mi sembra un pò troppo frettoloso…concordo con la ragazza quando dice ke manca un pò di romanticismo,questo è vero..in fondo quello ke attrae della storia nn è proprio questo binario parallelo tra quello ke è l erotismo,la passione con la morte?????ecco nel film questo binario c è poco purtroppo..spero ke il sequel sia più affascinante..
    il libro…nulla da dire,ottime le descrizioni,sembra quasi ke tu sia bella stessa a fare la sua vita…
    FABRIZIO sei diventato la star di questo sito…ragazze mie..nn scoraggiatevi ci sono ragazzi ke amano twilight,mi è capitato a firenze mentre stavo aspettando l autobus di vedere un ragazzo della mia età leggere new moon….quindi ritengo ke nn è solo x ragazze un libro cosi..in fondo è bello sognare ke la storia possa essere vera no???fabrizio fabrizio sogna pure tu, ciao gente😄😄

  26. cmq mi dispiace x la hardwicke ma nn sarà lei la regista è già stato deciso sarà la weitz va bè l’ importante ke il film sia bellooooooooooooooooooooooooooooooo

Lascia un commento

 
