La Hardwicke parla del sequel di Twilight, New Moon

Non è ancora sicuro che sarà Catherine Hardwicke a dirigere New Moon, il secondo episodio della saga di Twilight; ma la regista ha già un mucchio di idee: sui licantropi, sui Volturi, su Robert Pattinson… E novità sulla possibile data d’uscita!Al momento stiamo cercando di capire se siamo tutti sulla stessa lunghezza d’onda, io e gli studios. Voglio che New Moon sia migliore di Twilight, voglio fare un film bellissimo. Non voglio un sequel fatto tanto per fare, come Saw II o una cosa del genere. Vogliamo assicurarci di realizzare un ottimo film.“Prima di girare Twilight avevo già fatto molte ricerche sui lupi, e stiamo già pensando alla trasformazione di Jacob. Poi ci sono le scene d’azione, e c’è l’Italia… Sto meditando su tutte queste cose. Dite che Taylor Lautner è troppo basso per interpretare Jacob? Lo piazzeremo in uno strumento di tortura medievale per allungarlo. [Ride.] No, poverino, ha solo sedici anni, sta ancora crescendo. Suo padre è alto, e Taylor fa molta ginnastica, quindi staremo a vedere… La sfida sarà creare il triangolo amoroso. Anche su questo ci sarà da lavorare, su come approfondire l’intesa emotiva e portarla al livello superiore.“Potrebbe essere una soluzione. Potremmo mostrare direttamente cosa accade a Edward quando è lontano da Bella. Certo però che sarebbe deprimente: il povero Edward è rimasto per mesi in una stanza a deprimersi. Ma si può sempre trovare un modo per renderlo interessante. Un problema sarà sicuramente il fatto che Bella sente la voce di Edward. Come possiamo mostrarla, se è nella sua mente? E’ una delle cose per cui dovremo organizzare quei famosi test. Ci sono almeno due o tre modi diversi per affrontare questa difficoltà. Poi ci sono le visioni di Alice. Bisogna essere sicuri che le scene in cui Edward appare a Bella siano diverse dalle visioni di Alice, per comprendere bene la differenza tra i rispettivi poteri. Credo che in New Moon ci siano molte belle sfide da affrontare. Alla base di tutto c’è la necessità di creare conflitti sulla base della trama del libro.Badtaste

***Attenzione: l’articolo contiene SPOILER per chi non ha letto il romanzo New Moon, primo sequel di Twilight.***

twilight “Dov’è la mia palla di cristallo? Mi serve un indovino, per sapere se dirigerò New Moon!” Così Catherine Hardwicke commenta la tensione di questi giorni: l’annunciato sequel di Twilight non ha ancora una data d’uscita né un regista.

Ci sono comunque buone probabilità che la Hardwicke rimanga al timone del secondo film, e intanto ha concesso una lunga intervista a MTV in cui ha rivelato i suoi progetti (ma anche i suoi timori) per l’adattamento del secondo romanzo di Stephenie Meyer. Dalle sue parole sembra molto probabile che alcune scene del film verranno davvero girate in Italia, ma anche su questo non c’è ancora certezza.

Direi che New Moon potrebbe essere pronto per la fine del 2009 o l’inizio del 2010; le riprese potrebbero iniziare entro cinque mesi, tra marzo e aprile. Per realizzare Twilight abbiamo impiegato circa un anno e tre mesi, compresa la stesura della sceneggiatura e il casting. Stavolta potremmo fare tutto un po’ più in fretta, ma chi lo sa? Dipende. E a volte si riesce a fare tutto molto in fretta: si divide il lavoro tra due editor, e si va più veloci.

Ho già letto la prima bozza della sceneggiatura di Melissa Rosenberg per New Moon; ovviamente ci saranno altre versioni. Stiamo cercando di farci venire in mente buone idee per portare in vita sullo schermo questo libro.”

Sui licantropi in New Moon:

 

I lupi saranno una cosa complicata, perché devono essere enormi. Ci vorrà il CGI, oppure lupi veri, oppure entrambe le cose? Ci sono cinque metodi standard con cui si realizzano questi effetti, e dobbiamo chiederci quale sarà il più efficace per noi. Leggendo il libro scopriamo che gli indiani si trasformano in lupo molto velocemente, vediamo i vestiti che si strappano, e questa è già una difficoltà. Come trasporlo in un film? Di solito, in questi casi, si fanno dei test direttamente sugli attori, per capire quali tecniche funzionano meglio.”

L’altra sfida, continua la Hardwicke, sarà mantenersi fedeli al romanzo incrementando però la presenza sullo schermo di Robert Pattinson (Edward), che nel libro compare relativamente poco.

“Come faremo? E’ davvero un problema, perché tutti adoriamo l’intesa tra Rob e Kristen, ma in fondo è questo il bello di New Moon: che Edward deve allontanarsi da Bella contro la sua volontà, e lei cade in una profonda depressione. Tutta la storia si basa su questo, e bisogna mantenere l’integrità della storia.”

Per risolvere questo problema, la Rosenberg e la Hardwicke potrebbero essere costrette ad abbandonare il punto di vista fisso su Bella.

 

E poi ci sono i Volturi: per me è importante che non somiglino ai vecchi cattivi di un episodio di Star Trek, con tuniche e mantelli presi dai magazzini della Universal. Ci stiamo lavorando. Quanto agli attori, Stephenie Meyer ha in mente alcune persone. Ma prima di potervi dire di chi si tratta, devo vedere i loro impegni e capire se sono interessati. So che molti fan hanno pensato a Johnny Depp nel ruolo di uno dei Volturi. Be’, a chi non piacerebbe vedere Johnny in qualsiasi ruolo? E’ molto impegnato in questo periodo, ma non si sa mai! Sarebbe bello averlo tra noi.

Girare in Toscana sarà bellissimo. Ho girato in Italia il mio film precedente, Nativity Story. E poi siamo tornati in Italia di recente, per il Festival di Roma. Sono stata in tutti i musei e in tanti paesini e piazze della Toscana e regioni limitrofe, che sono molto simili a quelle descritte in New Moon. Sarà bellissimo.”

Fonte:

Advertisements

~ di Vale1187 su dicembre 2, 2008.

14 Risposte to “La Hardwicke parla del sequel di Twilight, New Moon”

  1. madoooooo…non vedo l’ora di vedere new moon…spero che robert si vedra’ di piu’ di qnt si legge nel libro…ha ragione la cat. tutti adoriamo l’intesa e tutti vogliamo vedere bella e edward insieme…ok la lontananza ma non per tutto il film…noooooooo…ci tocca aspettare un anno o piu’…speriamo meno!!!spero che la Hardwicke rimani…perche’ a quanto pare ha idee bellissime…sxiamoooo!!!*mary*

  2. nn ci credo ke bll esce new moon ….ma uffa mancano ankora 2 anni…nn ci pss kredere!!!!!

  3. x maria
    il libro ha una sua integrità, datagli dall’autrice.
    è lei che ha creato la stroria, è SUA, lei decide, tu leggi, e se il libro ti piace, devi rispettare quello che lei ha immaginato.
    non puoi prendere il lavoro della fantasia di una altro ed adattarlo al tuo piacere solo per un attore, mi dispiace, ma disapprovo.

  4. che stronzata new moon è impossibile ke edward si vede poco,e poi era ora ke quella moccosella di bella se ne andasse dalla scena,lo sanno tt ke film è senza ed!!!!!!!!!!!!!!!scherzo!a me piace bella anke se avrei voluto esserci io al posto suo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!quella ragazza anche essendo una rakia può ritenersi frtunata

  5. ci saranno provini per new moon in italia? anke per piccoli ruoli o semplici comparse? se è cosi vi prego di farmi sapere per sarebbe un sogno..grazie

  6. mi rimangio tt quello ke ho dtt,new moon è fantastico,ho appena comprato il libro,è un capolavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. Io sto leggendo il secondo libro , new moon è fantastico , dico davvero!!!!!!!!!Leggetelo è davvero un capolavoro!!!!!!Ciao ciao!!!!!!!

  8. nooooooooo…nn m dite k Edward si vd pocooo? noooo nn fate qst v prego…è tnt bello vederli semx insieme!!!…magari ero io al posto d Bella…o semx desiderato fare l’attrice…uffa…=( magari…sarebbe bellissimissimoooo!! ciaoooo!!

  9. ma io che sono una comune mortale(toscana) come faccio anche solo ad apparire come comparsa nel film?che è bellissimo vederlo ma penso che lo sarebbe ancora di più viverlo..

  10. come so puo fare x apparire come comparsa nel film new moon??????? Ex xfavoreeeeeeeeeee…….

  11. […] La Hardwicke parla del sequel di Twilight, New Moon […]

  12. troppo bello twilight spero che dopo new moon ci sarà anche eclipse e breaking dawn perchè è una saga davvero fantastica e fatta dagli stessi attori e attrici

  13. A me piace Nikki Reed nella parte di Rosalie Hale, poi Robert Pattinson nella parte di Edward Cullen… insomma mi piaccino tutti gli attori perchè cambiarli? ti prego stimatissima Catherine Hardwicke completa tutta la saga.Sarebbe bello vedere tutti i film con gli stessi attori!!!!! grazie e pensateci

  14. Ragazze non pensate sia davvero una bella saga questo amore diviso in due una parte Edward “il vampiro” e dall altra Jacob “il licantropo o mutaforme” GRAZIE X AVERCI REGALATO QUESTA SAGA STEPHENYE MEYER E GRAZIE A Catherine Hardwicke X AVERCI PRODOTTO TWILIGHT E PROSSIMAMENTE NEW MOON

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: