I Top 10 moments della saga!

Beh noi non andiamo mai in vacanza 😉 quindi oggi vi posto i 10 momenti più belli della saga secondo Blaster Magazine.

Ci sono molti spoiler da tutti i libri, quindi se siete visitatori che non hanno letto la saga state attenti a non rovinarvi tutto =)

1. La Scena della tenda da “Eclipse”: “Per favore!”, sibilò Edward. “Ti sembra il caso?”.“Di che?”, sussurrò Jacob, sorpreso.“Mi fai il piacere di provare a controllare i tuoi pensieri?”, il sussurro cupo di Edward era furioso.“Nessuno ti obbliga ad ascoltare”, mormorò Jacob, in tono di sfida ma con un velo di imbarazzo. “Esci dalla mia testa”.“Mi piacerebbe poterlo fare. Non hai idea di quanto siano chiassose le tue fantasie. È come se me le stessi urlando in faccia”.“Cercherò di pensare a bassa voce”, sussurrò Jacob sarcastico.

2.   La scena della Radura da “Twilight”: “Isabella”. Pronunciò il mio nome completo con attenzione; poi, con la mano libera, giocò con i miei capelli, scompigliandoli. Quel contatto così casuale mi scatenò una tempesta dentro. “Bella, arriverei a odiare me stesso, se dovessi farti del male. Non hai idea di che tormento sia stato”, abbassò gli occhi, intimorito, “il pensiero di te immobile, bianca, fredda… di non vederti più avvampare di rossore, di non poter più cogliere la scintilla nel tuo sguardo quando capisci che ti sto prendendo in giro… non sarei in grado di sopportarlo”. Mi fissò con i suoi occhi meravigliosi e angosciati. “Ora sei la cosa più importante per me. La cosa più importante di tutta la mia vita”.

3.   Bella prende a pugni Jacob da “Eclipse”: “Hai finito?”, domandai inespressiva.“Sì”, sospirò. Sorrise e chiuse gli occhi.Tirai indietro il braccio, e poi lo mossi in avanti, colpendolo sulla bocca con tutta la forza che avevo.Si sentì uno scricchiolio.“Ahia! Ahia!”, gridai, saltando come una pazza per il dolore, con la mano stretta al petto. Era rotta, lo sentivo.Jacob mi fissava scioccato. “Stai bene?”.“No, maledizione! Mi hai rotto la mano!”.

4.   Il primo bacio di Bella con Edward da vampira da “Breaking Dawn” : “Era come se non mi avesse mai baciata, come se questo fosse il nostro primo bacio. E in verità , lui non mi aveva mai baciata così prima d’ora”. “Mi sentii quasi in colpa. Sicuramente stavo violando il contratto. Non avrei avuto la possibilità di avere anche questo”.

5.   Il Matrimonio da “Breaking Dawn” : Mi accorsi che stavo piangendo solo al momento di pronunciare le parole che ci avrebbero unito. “Si”, riuscii ad ansimare con un sussurro incomprensibile battendo le palbebre per schiarirmi lo sguardo e vederlo meglio in volto. Quando toccò a lui, la parola risuonò netta e trionfante. “Si”, promise.

6.    Bella vede per la prima volta Edward da “Twilight” : Fu in quel momento, seduta a pranzo, impegnata a conversare con sette estranei curiosi, che li vidi per la prima volta.Erano seduti nell’angolo più lontano e isolato della mensa. Erano in cinque.Il terzo era smilzo, meno robusto, con i capelli rossicci e spettinati. Sembrava molto più giovane degli altri, che avrebbero potuto anche essere studenti universitari, o addirittura insegnanti.[…]«Si chiama Edward. È uno schianto, ovviamente, ma non sprecare il tuo tempo. Non esce con nessuna. A quanto pare qui non ci sono ragazze abbastanza carine per lui», disse, con aria di disprezzo. La volpe e l’uva. Chissà quando era toccato a lei essere rifiutata.

7.   Il salto dallo scoglio da “New Moon” : Sorrisi e stesi le braccia, pronta a tuffarmi di testa, il volto battuto dalla pioggia. Ma anni di nuotate in piscina mi fecero ricordare la regola: la prima volta meglio entrare con i piedi. Mi piegai in avanti, rannicchiandomi per guadagnare spinta…
E mi gettai dallo scoglio.

8.   L’imprinting di Jacob da “Breaking Dawn” : Il mio tremore si fermò all’improvviso e fui invaso da un calore più intenso, nuovo. Che non bruciava.
Splendeva.
Tutto si sciolse dentro di me e rimasi immobile davanti al visetto di porcellana della bambina, metà vampira, metà umana.
Tutti i lacci che mi stringevano alla vita, si spezzarono in un attimo, come lo spago di un grappolo di palloncini. Tutto ciò che mi rendeva ciò che ero – l’amore per la ragazza morta al piano di sopra, l’amore per mio padre, la fedeltà al mio nuovo branco, affetto per gli altri miei Fratelli, l’odio per i miei nemici, per la mia casa, per il mio nome, per me stesso – si staccò da me in quell’istante – zac, zac, zac – e fluttuò nello spazio.
Ma non andai alla deriva – un nuovo laccio mi tratteneva dov’ero. Non uno: un milione. Non di corda, ma d’acciaio. Un milione di cavi d’acciaio che mi legavano a una cosa sola; al centro esatto dell’universo.
Finalmente capii che l’universo ruotava attorno a quel punto. Non avevo mai colto la simmetria dell’universo, che adesso mi era chiara.
Non era più la forza di gravità a imbrigliarmi.
Era la bambina fra le braccia della vampira bionda.Renesmee.

9.   Il primo bacio di Bella e Edward da “Twilight” : Mi tolse il fiato.Sembrava esitare, ma non in maniera normale.Non come un uomo che sta per baciare una donna, incerto della reazione e della risposta di lei, che volesse prolungare quell’istante, il momento perfetto dell’attesa impaziente che spesso è meglio del bacio stesso. Edward esitava per mettersi alla prova, per non correre rischi ed essere certo di saper controllare i propri desideri.
Poi posò le sue labbra di marmo freddo sulle mie.

10.   La Fine di “Breaking Dawn” : “Abbiamo un sacco di tempo per allenarci”, gli ricordai. “Tutta l’eternità” mormorò. “Mi sembra convincente” . E poi continuammo a occuparci beati di quella parte piccola, ma perfetta, della nostra eternità.

Rileggere la fine di Breaking Dwan mi fa sempre un certo effetto…. 😦 Cosa ne pensate? Diteci per esempio quali sono i vostri top 10 moments della saga 😀

~ di marylao90 su dicembre 31, 2008.

28 Risposte to “I Top 10 moments della saga!”

  1. sono d’accordissimo

  2. ma in parte sono d’accordo..in parte no..anzi per la maggior parte no..non ho dieci momenti preferiti, ma qualcuno:
    il primo bacio tra edward e bella; bella che scoprre che jake ha avuto l’imprinting con reneesme;la fine di twilight;la prima volta che bella senta la voce di edward dopo che lui se n’è andato in new moon; la storia di jasper.
    Twilight è quello che mi è piaciuto di più..ma breaking dawn mi ha fatto divertire di più!
    Alice.

  3. non sono d’accordissimo sull’ordine della classifica.. bè nella mia top 10 metterei: il primo bacio in twilight,la fine di twilight,bella sente la voce di Edward,il ritorno di edward in new moon (il capitolo verità), la notte della proposta di matrimonio in eclipse,la scena della tenda in eclipse,il bacio con jacob, il matrimonio in breking dawn,bella scopre l’imprinting di jacob,la fine di breking dawn

  4. beh…il numero 10 non sarebbe abbastanza per contenere i momenti piu’ belli della saga…ce ne sono cosi tanti…almeno ogni libro ne puo’ avere piu’ di 10…sia divertenti che romantici…non riesco a fare un elenco…:-D!!!*mary*

  5. non sono molto d’accordo! come può esserein top la scena della tenda??al primo posto x me c’è il primo bacio in twilight, poi la proposta di matrimonio in eclipse, il matrimonio, la prima volta che fanno l’amore, la loro seconda volta, il momento in breaking dawn in cui bella affida renesme a jacob, e ed nel salutare jacob edward gli dice:”jacob, fratello mio…figlio mio…”;poi la notte di ritorno dall’italia in camera di bella quando lei crede di stare sognando;la notte prima del matrimonio in camera di bella, il momento in cui edward sente i pensieri di renesme attraverso la pancia di bella, e la fine di breaking dawn!

  6. Ciao a tutte!!Io non sono in grado di stilare una classifica con i 10 momenti più belli, perchè tutti i libri sono stupendi ed eccezionali.Mi conivolgono letteralmente, non ho mai letto un libro che riuscisse a trasmettermi così tanto, è come se vivessi in prima persona le emozioni dei protagonisti.

    Auguro a tutte voi un buon 2009!!
    Lulù

  7. Ciao a tt!!! bellissimi questi spoiler!!! io avrei aggiunto anche il momento in cui edward rimprovera jacob di eclipse. il mio preferito rimarrà sempre il 1 bacio di twilight!!!!
    Ps: Grazie!!! vi ringrazio per il lavoro che fate su questo sito meraviglioso!!!

  8. sttupendi sopratt la n1 e la 3…trpp simpatico Jacob!!!

  9. io avrei aggiunto la fine di uno dei capitoli k considero piu belli di BD e cioe “brillante”…è troppo bello quando bella scopre finalmente k quello è il mondo a cui appartiene mentre nella vita umana aveva sempre fatto di tutto per nn farsi mai notare, per “confondersi col paesaggio”…non so piango sempre ogni volta k lo leggo! e poi credo pure ragione e istinto di twilight….=))

  10. scusate il ritardo…oddio k bella questa full immersion nel mondo della meyer, peccato che neppure io sappia stilare una classifica degna della twilight saga..dovrei descrivere x filo e x segno tt e 4 i libri che sinceramente sxo aumentino, sn ancora fiduciosa :S

  11. beh…a grandi linee sono d’accordo però effettivamente 10 sono pochini…io adoro questa saga, quindi mi risulta un pò difficile scegliere…però sicuramente di Twilight metterei: la prima volta che Bella incontra Edward, quando la salva a Port Angeles e poi la porta nel ristorante, quando la porta nella radura per mostrarsi alla luce del sole e poi la bacia per la prima volta, quando laporta a casa Cullen, quando la porta a giocare a baseball, intendo prima quando gli dà il bacio e poi direi che si passa alla scena del ballo.
    in New Moon nn ci sono molti bei momenti, anche perchè Edward è praticamente sempre assente, però la proposta di matrimonio ci sta!!!! hihihi
    in Eclipse metterei la scena del cazzotto di bella,poi quella in cui Edward la prende tra le sue braccia nel letto dorato e anche quando lei cerca di convincerlo a fare sesso e lui invece le infila l’anello al dito,fantastica…
    in Breaking Dawn è troppo difficile scegliere perchè mi è piaciuto tutto…è bellissimo…

  12. io sono d’accordo con voi…10 momenti sono veramente pochi per descrivere la bellezza della saga!! comunque direi che il momento + bello è quando(nel 3°)Edward chiede a Bella di sposarlo e gli mette l’anello…troppo bello secondo me non c’è scena + Bella… il secondo è quello che mi è piaciuto meno xkè nn c’era Edward e qnd l’ha lasciata io ho pianto come una bambina viziata a cui si tolgono le caramelle…il primo nn ne parliamo…è talmente bello che si commenta da solo come il quarto…il momento + bello di Twilight è di sicuro il primo bacio…in Breaking Dawn è il matrimonio e l’impreting di Jacob…
    In una parola la saga è…STUPENDA
    P.S.=chi è che mi può dare le traduzioni precise di tutti i titoli? se è possibile anche di Midnight Sun(il 5° che la Meyer sta scrivendo)
    GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE CURANO QUESTO SITO è IL MIGLIORE…

  13. Mi sembra assolutamente inopportuno definire come il momento più bello di tutta la saga la discussione tra Edward e Jacob.
    E in ogni caso io non avrei messo quella.
    Avrei messo quella parte dove Edward dice a Jacob..
    ”se me la porti in uno stato di salute che..”ecc ecc
    per poi finire”Lei è mia.”
    BELLISSIMO

  14. Se c’è qualcuno in questo momento che sa la traduzione dei titoli dei libri della saga + bella del mondo io gli chiedo in ginocchio supplicando:”Me li puoi dire??PLS PLS!!!”
    Grazie!!!!W TWILIGHT!!!!!!

  15. “twilight” vuol dire “crepuscolo”, “new moon” vuol dire “nuova luna”, “eclipse” vuol dire “eclissi” e “breaking dawn” vuol dire “rottura”

  16. “breaking dawn” vuol dire ”albeggiare”

  17. ma no al numero 1 nn si può mettere la scena della tenda con jacob ,io odio quella parte!!!!!!!!!!la classifica potrebbe essere cosi:
    1-primo bacio edward e bella- twilight
    2-edward che fa la proposta di matrimonio a bella e gli da l’anello-eclipse
    3-il matrimonio-breaking dawn
    4-quando bella si sveglia e trova edward nella sua stanza e pensa che sta sognandoe poi quando stanno andando dai cullen e lei dice :”sto per avere una rivelazione…..tu mi ami!”
    5-la prima volta-breaking dawn
    6-quando edward sente i pensieri di reneesme dalla pancia di bella -breaking dawn
    7-quando bella diventa vampira e anke prima mentre si sta trasformando
    8-la prima otte con edward da vampira
    9-quando sente la voce di edward ke gli dice ” sii felice”-newmoon
    10-la fine in breakin dawn
    vabbè è meglio ke mi fermo altrimenti ne faccio diventare 50!!

  18. be…io sn d’accordo quasi con ttt ma forse io cambierei l’ordine di qlks,cmq io nn sn capace di fare 1 classifica nn finirei più,in twilight mi piace da quando bella vd edward la 1°volta a quando bella torna a casa e poi,il ballo.new moon sl prima della festa di bella e poi quando si rivedono,eclipse direi ttt,ma sopratutto la proposta di edward,e breaking dawn ttt xò riesco a fare bn 1 lista dei pezzi k nn mi piacciono:(quelli senza edward)

    p.s.nn so se bisognia reggistrarsi prima di commentare ma se è così scusate

  19. Non in questo ordine….

    il primo bacio in twilight
    la fine di twilight
    quando bella sente la voce di Edward in new moon
    il ritorno di edward in new moon
    la notte della proposta di matrimonio in eclipse
    la scena della tenda in eclipse
    il matrimonio in breking dawn
    quando Edward sente i pensieri di Renesmee in breking dawn
    la fine di breking dawn
    quando Edward e Bella arrivano nell’isola di Esme per la luna di miele e fanno l’amore (anche se giustamente non è descritto nulla)

    bho, poi ne avrei altri mille diri di momenti, di frasi da mettere….

  20. sn daccordo cn erika…ma li avrei messi in un’altro ordine. e poi non mi ricordate la fine di breaking down….mi sento male solo a pensarlo!!! qnd ho finito il libro sono scoppiata….non so se piangevo,singhiozzavo,urlavo…..non avevo il respiro,si,non respiravo proprio!!!! mi sono sentita morire xkè la storia era finita e mi sentivo un stupida a perdere la testa x un semplice libro ma stupendo (4 libri stupendi)…..! io mi sono sentita così…ed è stato orribile…avevo paura…

  21. sn momenti bellissimi qst ke avete inserito nella top 10 xò xsonalmente la mia classifica è la seguente:
    – il primo bacio tra Edward e Bella (twilight)
    -il momento in cui Edward la salva a Port Angeles, vanno a “mangiare”(solo lei lo fa =D) e poi la riaccompagna a casa (twilight)
    -la loro prima volta (breaking dawn)
    -la loro prima volta da vampira x Bella (breaking dawn)
    -quando Edward legge x la 1volta nel pensiero d Renesmee ke è ancora nel pancione d Bella (breaking dawn)
    -il ritorno di Edward (new moon)
    -la proposta d matrimonio (eclipse)
    -la discussione nella tenda tra Jacob ed Edward! tr stupenda quella scena (eclipse)
    -quando nel momento del sì Bella si rende conto ke Edward sarà suo x sempre e si commuove (breaking dawn)
    -la fine d Breaking Dawn ke mi ha fatto piangere come una scema (breaking dawn)

    Capisco le xsone ke si sn commosse leggendo qst fantastika saga xk a me è capitato lo stesso..mi sn immedesimata così tanto nei xsonaggi ke ciò ke capitava a loro sembrava capitasse anke a me!
    Poi nn erano quasi una droga x me qst libri..nn riuscivo a staccarmi..tanto è vero ke li ho letti in pokissimo tempo (l’ultimo in 4giorni!) =D
    Waiting Midnight sun..
    un bacio a tutte!

  22. … eternità. Le fatidiche parole che hanno masso fine al mio sogno,alla mia saga preferita non avete idea di quanto ho pianto,nella settimana che ho finito breaking dawn ero come Bella quando Edward er andato via . naenche la fine di harry potter mi aveva messo così ko . non potrò mai leggere una altro libro e ho solo 13 anni!!!!! dico addio per sempre alla letterature apparte quando uscirà midnight sun fra due anni!!!!!!! comunque il momento più bello è quando EDWARD compara Bella a una meteora che illumina la sua mezzanotte!!!!!!!

  23. …secondo me libri belli come questi 4 … si trovano raramente…
    mi sono commossa leggendoli e sicuramente…calata nella parte di bella tante volte.
    una storia d’amore del genere… credo sia il sogno di ogni ragazza…
    di momenti belli ce ne sono stati tanti a mio parere….
    ma soprattutto
    il loro primo bacio…. la loro prima volta…la proposta di matrimonio…il matrimonio….quando jacob capisce k vuole aiutare i cullen…
    …il tuffo dallo scoglio…e un sacco di altri momenti…
    …la saga è veramente stupenda….
    senza parole….

  24. QAT FILM E’ DAVVERO BELLO IO LO ADORO E SICURAMENTE ANKE VOI!SE AL MONDO CI FOSSERO RAGAZZI CM EDWARD NESSUN ALTRO RAGAZZO SAREBBE FIDANZATO XKE TTE CORREREBBERO DAL VAMPIRO KE CI HA RUBATO IL CUORE!DAVVERO IO MI SN INNAMORATA DEL FILM!NN VIRò SAPENDO KE PRIMA O POI LA SAGA FINIRA’!MA TANTO AVRO’ I DVD E ME LI GUARDERO’ 1000 VOLTE,SALUTI KISS KISS SHA

  25. Ciao a tutte. Vorrei cominciare dicendo che, so che è stupido e strano da credere, ma ho visto twilight al cinema esattamente il 19 dicembre. Da quel momento sono stata veramente, ma veramente male.
    Forse perchè, come tutte, volevo lui, forse perchè invidiavo la loro storia d’amore. Ho cominciato a pettinarmi come Bella e continuo a farlo perchè da cretina continuo a voler essere lei, forse per trovare uno come lui. E’ inutile cercare di descrivervi come questi libri siano entrati a far parte della mia vita, perchè credo che molte di voi siano come me.
    Non ho ancora finito Breaking Dawn volontariamente.
    Non riesco a mettere fine a questo sogno, a questa voglia di sapere cosa succederà, a smettere di leggere dei momenti che mi hanno fatta piangere persino la quarta volta che li ho letti.
    Voglio però fare una classifica dei momenti, come ci avete chiesto:
    1) Bella ed Edward nella radura in TWILIGHT
    2) Bella ed Edward nella tenda quando si raccontano le migliori notti. ECLIPSE
    3) La notte in cui Edward parla con Bella e si scusa NEW MOON
    4) Il matrrimonio BREAKING DAWN
    5) La prima volta BREAKING DAWN
    e poi potrei andare all’infinito..
    poi sono tutti alla pari.. ciao a tutte.

  26. mi dite la traduzione dei titoli della saga? grazie a tutte

  27. Bhè..!! i miei 10 migliori momenti sono in parte questi, in parte altri:
    1 La prima volta che Bella vede Edward
    2 Edward che salva Bella che stava per essere schiacciata
    3 il tempo che Bella passa cn Jacob dopo l’abbandono di Edward
    4 il ritorno di Alice a casa di Bella
    5 la telefonata che Jacob disse che era Carlisle invece di Edward
    6 il viaggio in Italia di Bella e Alice
    7 Bella che salva Edward a Volterra
    8 la proposta di matrimonio di Edward
    9 i battibbecchi di Jacob e Edward
    10 il bacio di Jacob con Bella
    11 Edward che uccide Victoria
    12 la nuova macchina di Bella
    13 quando Bella e Edward annunciano il loro matrimonio a Charlie
    14 il matrimonio
    15 l’arrivo inaspettato di Jacob al matrimonio
    16 “l’avventura” sull’isola Esme
    17 Bella scopre di essere incinta e Edward non reagisce
    18 l’aiuto a Rosalie
    19 Jacob che cerca in tutti i modi di salvare Bella e il suo allontanamento dal branco
    20 Edward che sente per la prima volta i pensieri di sua figlia
    21 il parto
    22 l’imprinting di Jacob
    23 jacob e renesme
    24 per sempre

    Lo so lo so.. sono più di 10 ma non ho resistito a scriverne altri perchè proprio non ho avuto la forza di tralasciarne alcuni.. adesso vi saluto sorelline che devo andare.. ciao ciao.. chiudo con una precisazione. le vere fan della saga di twiight sono quelle che hanno letto tutti i libri e che leggendo si sono messi nei panni di Bella e hanno amato, sognato, sofferto e gioito e nn quelle che lo sono diventate guardando un film..ciao ciao..bacini, anzi .. morsetti a tutti.. ^ – ^

  28. Io nn sono daccordo con tt le top 10(anke xchè di momenti stupendi ce ne sono trp quindi!) però la mia classifica è così:
    1)quano fanno l’amore quando lei è vampira-Breaking Dawn
    2)quando stanno sull’isola Esme-Eclipse
    3)quando sono soli a casa Cullen e Bella lo supplica di fare l’amore-Eclipse
    4)quando Edward si incazza con Jacob xchè Bella si è fatta male alla mano e poi dice:<>-Eclipse
    5)quando stanno nella radura-Eclipse
    6)quando le chiede ufficialmente di sposarla-Eclipse
    7)quando Bella da uno schiaffo a Jaob(quando si fa male mi dispiace)-Eclipse
    8)il primo bacio da vampira-Breakig Dawn
    9)il primo bacio-Twilight
    10)quando finisce Breaking Dawn
    P.S.
    nn so se ci si deve iscrivere x commentare,nel caso scusate!

Rispondi

 
