Una giornata sul set di New Moon a Montepulciano (27 maggio 09)

Twilight Fans ha il piacere di presentarvi il proprio resoconto della giornata di shooting più importante di New Moon, il 27 maggio 09; giornata in cui è stata girata la scena madre del film, quella della piazza di Volterra dove Edward cerca di scatenare l’ira dei Volturi svelando la propria natura.

Il racconto è della nostra collaboratrice francy_cr, e a lei va un ringraziamento particolare!

Ritrovo alle 4.30 a Montepulciano… un po’ troppo presto abbiamo pensato tutti…ma gestire 1200 persone non deve essere una cosa facile. Dopo tutti i vari passaggi, documenti, badge, ci portano a prendere ognuno il nostro caro mantello rosso…moltoooo cariiinoooo…anche se alle 4 di mattina era comodo per coprirsi, ma più tardi nella giornata lo avremmo maledetto tutti quanti! La produzione italiana che gestiva le comparse ci ha anche offerto un buffet per la colazione e dopo averci sfamato tutti per bene ci dirigiamo verso la piazza…saranno state le 9 più o meno..l’aiuto regista Rocco (di origine italiana ma canadese) ci fa sistemare per tutta la piazza, con molta accuratezza e attenzione: oltre a noi incappucciati, c’erano anche donne in costume, persone con bandiere, il famoso baldacchino (poi vi spiegherò perché cosi famoso) e di tutto e di più. La piazza sembrava veramente pronta per la festa. Dopo aver preso ognuno la propria posizione ecco che compare il nostro amato regista, Chris Weitz: che persona pacata, tranquilla, mi ha fatto assolutamente una buona impressione. Poco dopo fa il suo arrivo in piazza anche Kristen: bellissima, veramente veramente bella…piccola, sembra una polly pocket, ma veramente veramente bella!!E iniziano quindi i preparativi della scena, di quando Bella arriva in piazza e si trova costretta a dover superare con difficoltà tutte le persone che si trovano li!Abbiamo girato la scena diverse volte, forse 5 o 6: e la scena è cosi come è nel libro, Bella corre, sposta le persone, con fatica vede un varco…e invece inciampa nella fontana ed stata veramente Kristen a buttarsi nella fontana(quindi non so a cosa servano le controfigure, presenti sempre sul set ma non hanno fatto mai nulla…e, per precisione, la controfigura di Bella non ci assomiglia neanche tanto).

Dopo di che, cambio scena, ci distribuiscono di nuovo per tutta la piazza, spostandoci al di la della fontana…la cosa “brutta” di noi comparse era il fatto che dovessimo continuamente guardare la porta della chiesa e seguire questo famoso baldacchino che faceva la sua processione, quindi la maggior parte delle volte davano le spalle all’azione (perché ovviamente le persone nella piazza non si accorgono di nulla). La mia nuova posizione è sulle scale della chiesa…siamo li ad aspettare il nuovo ciak ed ecco che arriva il nostro amato Robert: bianco, bianco, bianco…sono rimasta molto ma molto contenta del suo trucco…è il nostro Edward… Il nuovo ciak è una nuova scena, quella di Edward che si sta per esporre al sole, toglie la maglietta e si mette al sole: credo che questa sia una visione di Alice, perché primo la camicia era di un colore diverso e secondo Edward si espone al sole e si vede che sta succedendo qualcosa, che sta male, che è logorato. Robert è stato favoloso, io sono riuscita a vedere qualcosa perché anche se avevamo il divieto di girarci mi sono girata lo stesso!XDXDXD Lui era imbarazzatissimo…particolare: ha messo su un bel fisico, si si, anche se si vedeva che un po gli addominali erano disegnati😄 Comunque ragazze…BELLISSIMO!!!!:D

Dopo questa scena ci mandano a pranzo e anche qui la produzione italiana ha pensato a tutto: ci hanno dato dei sacchettini per il pranzo con panini, acqua e tutto quanto (devo spendere una nota su di loro, perché ci hanno trattato benissimo, sempre disposti a darci da bere, ad aiutarci, veramente bravi).

Dopo il nostro pranzo ci riportano velocemente in piazza…li vedo i 2 volturi: Felix e Demetri…oddio Felix quant’è alto, altissimo…si vedeva solo lui…loro erano li tranquilli, non avevano scene da girare.

Sotto il sole cocente delle 2 del pomeriggio, con le nostre amate mantelle rosse -.- io e le mie amiche ci sediamo sulle scalinate della chiesa e questa è stata la scelta più intelligente che potessimo fare, perché chi si era messo in prima fila in piazza per cercare di vedere qualcuno è stato scelto per girare la nuova scena, ovviamente con la faccia rivolta verso la chiesa mentre tutto si svolgeva alle loro spalle…e invece noi, siamo rimaste tutte li sedute, ci hanno fatto restare li, in silenzio…e che scena hanno girato??Quella del salvataggio…io non ho parole veramente per descrivere il tutto…prima cosa, Robert ha girato 2 o 3 volte ancora la scena della maglietta, questa volta con la camicia blu, che dovrebbe essere quella “ufficiale”..noi eravamo li in silenzio, estasiate da questa bellezza e bravura…veramente era calato nella parte…e dopo lo STOP del regista è inevitabilmente partito un applausoXDXD

Altra scena: Bella che corre a salvarlo. Anche qui assistiamo in mega silenzio…il primo ciak è stato divertentissimo, perché Kristen ha corso come una matta, gli si è buttata addosso e l ha spinto all’interno del comune(preciso che la scena non si svolge nel vicolo, ma su un portone, poi non so se faranno in modo che sembri un vicolo)…credo che non dovesse essere quello l’intento della scena, perché oltre ad essere scoppiate noi a ridere anche Kris e Rob ridevamo come dei matti.

E adesso arriva la scena wow: questa volta Bella salva veramente Edward, corre come una disperata, arriva, gli salta addosso, lui la guarda stranito, stordito, come se non capisse, poi la bacia, si dicono qualcosa(ma non si sentiva nulla-.-) e poi ricominciano a baciarsi, abbracciandosi e rientrando all’interno del portone…e qui, anche dopo lo stop, l’applauso non è partito subito perché eravamo tutte incantate: veramente,  è stata perfetta, infatti hanno fatto un solo ciak, meravigliosa…proprio Bella che salva Edward!!!!Io mi stavo commuovendo e ora che lo racconto i brividi riaffiorano!!

Dopo questa scena ci rimettono tutti in piazza per rigirare la scena della processione come quella della mattina, ma queste volte le riprese erano diverse: erano dall’alto, e con la steady cam che “faceva” Bella…noi eravamo stanchi morti, perché ormai si erano fatte le 6, ed eravamo in piedi dalle 4 della mattina…ma Chris voleva la perfezione e anche questa scena è stata rifatta 6 , 7 volte…Nel lasso di tempo tra un ciak e un altro ho visto che è arrivata Ashley…lei non aveva nessuna scena da girare, credo fosse venuta solo per fare un giro: bellissima, veramente carinissima!Dopo di che fa anche il suo arrivo la controfigura di Bella(a pelle mi sta antipatica)che fa lo stesso percorso fatto da Kristen la mattina…solo che questa volta la ripresa era dall’alto!!Finita anche questa scena, all’alba delle 7…FINITO!!!Un grande applauso è scoppiato fragoroso!!

Credo che gli attori se ne fossero andati mentre noi giravamo, xke poi non c era più in giro nessuno, a parte Chris a cui do il mio personale applauso…veramente strepitoso!!

È stata una giornata stancante…ma ne è valsa la pena…vedere quella scena è stato a dir poco strepitoso, vedere loro cosi vicini a te è stato stupendo…loro sono inavvicinabili, vengono subito portati via…o si ha culo di incontrarli tipo a cena, se no nulla…anche perché tante erano le ragazzine urlanti(che io personalmente non sopporto).

E finisce qui la mia avventura…ero stata contattata anche per rimanere oggi…ma dovevo tornare a casa, un esame mi aspetta…ma è stato bello cosi… tutta la stanchezza è stata ripagata a dovere!!Ed eccomi qui a raccontare la mia esperienza a voi…spero si riesca a capire qualcosa da tutto ciò…ho cercato di raccontare il mio fedelmente possibile ciò che ho vissuto!!

bacio

 
Grazie ancora a francy_cr per il bellissimo racconto e per aver permesso a coloro che non hanno potuto esserci di avere un assaggio di quello che vedremo a novembre!

Twilight Fans

~ di Vale1187 su maggio 28, 2009.

11 Risposte to “Una giornata sul set di New Moon a Montepulciano (27 maggio 09)”

  1. mamma miaaaaaaaaaa… dire che ti invidio è pocooo!!!! bellissimo resoconto comunque😀 era come essere lì!!!!

  2. Grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi *_* sono commossa!Chissà che bello,beata *_*

  3. Che dire! Decisamente tutto wow…
    Grazie per avermi permesso di sapere cosa è successo il 27, il giorno in cui purtroppo ho dovuto lasciare Montepulciano per ritornare a casa!
    Ho sentito tante persone lamentarsi dei costumi di scena delle comparse mentre ero lì e non stento a credere a quanto quei mantelli facessero venire caldo alle 2 del pomeriggio. Ma ne è valsa davvero la pena, vero?
    Grazie ancora per il resoconto!

  4. francy grazie grazie mille!!!mi hai fatto sognare x un po prima di tornare alla mia realta!!!!grazie

  5. che bello, mentre lo leggevo miè sembrato di essere li (magari) grazie!!!!

  6. Sti c***i di esami…dovevo venire anch’io,ma x l’uni nn ho potuto!Ho finito di leggere New moon 2 giorni fa e dopo aver visto twilight ho potuto e cercato di immaginare il più possibile come se stessi vedendo il film…ma certo,nn vedo l’ora di vederlo a nov…l’unico peccato e che duerà solo 2 ore!!!

  7. Il tuo racconto mozzafiato mi ha estasiata come essere li.. o quasi… che bello mi sarebbe piaciuto un mondo essere anch’io lì, dopo il tuo racconto tornare alla banale realtà è veramente dura.. brava brava

  8. Grazie ragazze…io ho cercato di raccontare tutto quello che è successo…l’emozione era tanta…e tornare alla realtà è più dura del previsto!!!

  9. Porka miseria!!!! Grazie tante davvero.Mi hai fatto sognare per almeno 10 minuti… ah… è davvero dura ritornare alla realtà.
    Anke io avrei voluto esserci… magari nei panni di Kirsten!!
    Un bacio grazie ancora…

  10. Mammamia sei davvero fortunata!!!Davvero un racconto strepitoso!

  11. Ciao veramente bello il tuo racconto.:) purtroppo non sono potuta venire a Montepulciano colpa della lontananza e esami.. Però con il tuo racconto mi hai fatto sognare di essere li.. Ciao

Lascia un commento

 
