Resoconto dell’evento New Moon al Festival del cinema di Roma 2009

100_3853 copia

Anche quest’anno noi del Twilight Fans abbiamo avuto la grande fortuna di essere presenti all’evento “The Twilight Saga: New Moon” in cui sono state proiettate alcune scene del film, scene del backstage e il nuovo trailer italiano (uscito da qualche giorno in rete). Noi abbiamo subito notato che nella Sala Sinopoli c’erano ancora tanti posti disponibili, mentre ci era stato prospettato un “sold out“, cosa che non riusciamo a spiegarci, visto che tante persone non hanno potuto partecipare all’evento.

 Da notare comunque l’organizzazione molto migliore rispetto a quella dello scorso anno. Una delle lamentele comuni è stata la totale assenza di domande dal pubblico, infatti sono state poste agli attori solo quattro domande da chi presentava, per un totale di quasi 15 minuti di intervista rispetto ai quasi 40 dello scorso anno. Le scene proiettate, come avevamo già anticipato, sono state le due scene già viste al Comic Con 09 ( Scena di Volterra+Scena della motocicletta con qualche dettaglio in più) una scena inedita, la scena della trasformazione dei licantropi e tante immagini dal backstage. All’evento erano ospiti Melissa Rosemberg, Charlie Bewley, Cameron Bright e Jamie Campbell Bower. Purtroppo non abbiamo potuto riprendere le scene per questione di copyright.

Prima scena: La scena dell’abbandono.

Edward sta aspettando Bella  a casa, la porta nel bosco per una passeggiata. Nel bosco le dice che stanno per lasciare Forks. Lei dice che dovrà trovare una buona scusa per Charlie. Poco a poco Bella si rende conto che Edward non vuole che lei vada via con lui. Bella è devastata, continua a dire che l’incidente con Jasper non è stato nulla. Edward dice che è nullla in confronto a quello che poteva succedere. “Tu non appartieni al mio mondo Bella” ed “Io non ti voglio” . Dopo aver pronunciato queste frasi ed essersi assicurato che lei non si metta in pericolo, Edward da un bacio sulla fronte a Bella e va via. Lei resta nel bosco fino a che non scende la notte, e si accascia su un mucchio di foglie secche…

Backstage da Montepulciano:

Commenti degli attori e del regista Chris Weitz, in particolare sulla scena della piazza, quando Bella corre a salvare Edward. Kristen ha sottolineato il fatto che è stato strano girare molte volte una scena così corta, e che soprattutto è stato difficile dal punto di vista fisico, dato che doveva correre per tutta la piazza e spostare la gente per farsi spazio fra loro. Un particolare che non tutti conoscono è che la fontana al centro della piazza è stata costruita dalla troupe. “Abbiamo girato in ogni citadina dell’Italia insieme a Chris per trovare la piazza perfetta” commenta il co-director del film. Robert sottolinea il fatto che è stata una bellissima esperienza.

Backstage dal set dei Volturi:

Parla per primo Aro. Stephenie Meyer sottolinea il fatto che Michael Sheen si sia calato perfettamente nella parte del “sadico”. Varie scene della lotta di Edward contro i Volturi. 

Domande generiche sulla sceneggiatura a Melissa Rosemberg, ai ragazzi sono state rivolte domande circa la preparazione fisica per le riprese.

Dopo l’incontro con il cast è stato proiettato il nuovo trailer italiano uscito in rete da qualche giorno.

 Di seguito vi proponiamo un video girato da Carlotta, una delle autrici di questo blog. Lei ha avuto la fortuna di incontrare gli attori fuori dal loro albergo e di parlarci per qualche secondo.

 

Twilight Fans

~ di Vale1187 su ottobre 22, 2009.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: