La mia Recensione… e la vostra?

21 novembre 2008

Appena finito di vedere Twilight la delusione era tanta perché le aspettative per quel film erano tante, ma purtroppo non fu all’altezza del libro così uscita dal cinema la mia curiosità di vedere il seguito era tantissima. I mesi passano e oltre alla mia curiosità nasce l’ansia che cresce soprattutto negli spoiler, all’uscita di ogni sneekpeek, ma soprattutto il giorno in cui ho incontrato di persona i Volturi.

18 Novembre 2009

Il giorno tanto atteso è arrivato, cerco insieme a Valentina, spoiler e commenti sul film fino ad un’ora prima della mia visione, senza pero trovare esito positivo, era troppo presto.

Ore 20.00

… io e valentina ci accingiamo al cinema, un ultimo quarto d’ora di attesa e poi inizio del film, dove siamo rimasti tutti in silenzio, silenzio interrotto solo da qualche risata… un esempio? la battuta divertente di Jasper nel momento della riunione che Bella fa per diventare Vampiro.

Finito il film, nel cinema si iniziano a sentire i commenti di tutte le persone presenti, così iniziamo anche io e Valentina.

La prima impressione è quella che le scene tra Edward & Bella sono state un po’ troppo smielate rispetto al libro, che però sono state sicuramente oscurate dalla recitazione e l’espressività perfetta di Taylor Lautner, che trovo “re” indiscusso di New Moon!

Gli effetti speciali sono stati fenomenali, soprattutto la scena della trasformazione di Jacob in lupo e i vari combattimenti, sia tra lupi che tra Ed e i Volturi.

Fenomenale la scelta del regista di far comparire Robert Pattinson nei pensieri di Bella perché se no, in questo film, si sarebbe visto davvero poco. La sua scena più bella è quando dice addio a Bella, l’ho trovato abbastanza calato nel personaggio.

Kristen Stewart nel film non mi è piaciuta molto, penso che in tutto il film abbia avuto sempre la stessa espressione. Le sue parti migliori, penso, siano state quella dopo l’addio di Ed dove lei aspetta, disperata, seduta sul divano della sua camera e le attese del bacio con Jacob, che purtroppo non sono avvenute.

In conclusione ora dovrò aspettare 8 mesi, cioè l’uscita di Eclipse, dove l’attesa sarà sempre maggiore, ma in questo caso sono pienamente soddisfatta del film perche il regista Chris Weitz è riuscito nel suo compito, ha veramente fatto un buon film quello che, secondo me, Catherine Hardwicke non è riuscita a fare in Twilight.

Carlotta

Voi cosa ne pensate?

Fateci sapere 🙂

Advertisements

~ di Carlotta su novembre 19, 2009.

25 Risposte to “La mia Recensione… e la vostra?”

  1. Io sinceramente sono rimasta molto delusa da new moon purtroppo… Twilight sarà anche stato poco fedele al libro ma mi ha emozionato tantissimo, soprattutto grazie alle musiche utilizzate… New moon invece non mi ha trasmesso sensazioni, era decisamente vuoto… le scene sono state bellissime per carità, gli effetti speciali meritano davvero, ma a livello empatico mi ha deluso molto… baci!

  2. Sono d’accordissimo so tutto 🙂

  3. sono pienamente d’accordo!!!

  4. Ciao, io non l’ho ancora visto, ma spero di vederlo domenica prossima….. comunque sappiamo benissimo che il libro è sempre nettamente migliore di ogni film da esso tratto….. mentre leggi immagini quello che vi è descritto…. il film anche se dura ben 2 ore e più non può comunque contenerne tutti i dettagli…. ma non vedo l’ora di entrare in sala cinematografica…….a presto per nuove recensioni….

  5. io sono pianemante d’accordo cn te! nn potevi davvero trovare parole + adatte! twilight nn mi è piaciuto quasi x nnt, infatti appena si sn riaccese le luci io e la mia amica ci siamo guardate in faccia solamente…new moon invece è DAVVERO su un livello superiore! proprio cm aveva detto taylor! fatto sta che jacob è stato veramente stupefacente…infatti mi sto “convertendo” al tem jacob…no vbb edward è cmq superiore e nn si tocca! xò ank il nostro lupacchiotto non skerza!!! cn quel fisico poi….=D cmq sia a moltissimi nn è piaciuta la scena finale…30 secondi di silenzio. inquadratura su edward. inquadratura su bella. inquadratura su edward. sposami. inquadratura bella. FINE. !!!!! cioè spttacolare davvero, anke e soprattutto xk nessuno se l’aspettava! secondo me sn stati fantastici! e penso anke ke chris possa essere assolutamente perfetto x guidare la regia di br down!

  6. io vado a vederlo domani ma ho visto qualche piccola scena su youtube…e da quel poco che ho visto sono sicura che sarà fantastico!

  7. Sono triste e delusa.
    New Moon dura due ore ma non decolla mai. Il regista è rimasto in superficie non è mai andato a fondo della questione e su tante cose ha dato per scontato che tutti avessero già letto il libro. E’ come se avesse montato in sequenza una serie di flash del libro. Il finale è stato completamente affrettato e buttato via. Nel libro c’è tutta la descrizione delle emozioni che i due protagonisti provano quando poi si ritrovano dopo essere stati dai Volturi. Tutte le sensazioni che prova Bella, mentre viaggia in macchina tornando verso casa, stando tra le braccia di Edward. Il riferimento a Romeo e Giulietta nel libro ha più radici, nel film viene buttata in caciara la scena e lasciata così appesa.
    Per non parlare della colonna sonora, nettamente inferiore a quella di twilight.
    Sicuramente attenderò altri 8 mesi per poter vedere Eclipse, ma sinceramente il secondo libro è molto avvincente e poteva essere fatto un lavoro migliore.

    Ciao a tutti
    Benny

  8. si rispetto a twilight è migliore new moon…secondo me hanno fatto passare Edward x il cattivo rispetto a Jacob…Bella nel libro mette in chiaro le cose con lui da subito non alla fine…e poi si Edward è troppo smielato e questo ha poratato molte persone durante il film >.< (che palle quelle civette!) a tifare la coppia jake bella! secondo me apparte il finale è una buona riproduzione del libro!

  9. anche io sono del parere che new moon è superiore a twilight…finalmente c’è molto del libro,anche se non mi è piaciuta la fine così di botto!!! tifo per Edward, ma jacob è stato da urlo:))) non vi dico il mormorio che c’è stato quando si è levato la maglietta per tamponare la ferita di bella!!! vogliamo parlare di come sono stati carini al cinema che ci hanno regalato la maglietta con la scritta new moon:))))) comunque io lo vorrei rivedere subito,mercoledì non riuscivo a prendere sonno….

  10. Sinceramente, new moon mi ha un po’ delusa. Tutti quei trailer e video mi avevano dato troppe aspettative. Nn sto certo dicendo ke è brutto, è cmq un film strastupendo, ma pensavo ke sarebbe stato molto meglio di twilight, ma ora nn ne sn + così sicura. La fine mi è piaciuta molto. Sn 2 i fattori principali ke nn mi sn piaciuti: 1. La musica, perkè secondo me in un film la musica è una delle cose più importanti, ke ti trasmette le emozioni e ti fa battere il cuore nei momenti di sospance, ma qui era quasi inesistente e praticamente nn si sentiva. 2. dovevano dare + spazio al tempo, sembrava quasi frettoloso, dovevano allungare la parte con il ritorno di Alice, la parte del ritorno e quella coi Volturi, ke secondo me nn facevano abbastanza paura. cmq era lo stesso belliximo!!!!!!!

  11. sono appena tornata a casa…sono senza fiato..assolutamente fantastico!!!!…nn mi è piciuto molto il finale però per il resto sono molto contenta…bhè che altro aggiungere???…Wolfpack e Jacob assolutamente meravigliosi!!!!!!

  12. secondo me, è stato stupendo, molto bello in confronto a twilight. segue molto il libro, ed emoziona molto pure! a me ha colpito tutto ogni scena.. molto moltiximo! è un film da rivedere subito infatti questa domenica ci riandrò cn delle amiche!! penso veramente che il regista sia stato fantastico, anche come a chiuso alla fine, bhè che dire.. FILM STUPENDO!!

  13. a dimenticavo xD anche gli attori ^__^ sn stati tutti meravigliosiii!!!!!

  14. io voglio dire alcune cose riguardo new mooon in primis e poi qlcs anke di twilight:innanzitutto penso ke l’attesa snervante di 8 lunghi mesi e’ stata riconpensata a pieno…New moon a parer mio e’ stato grandioso…nn lo metto in confronto pero’ cn twilight,perke’ secondo me sn due cose ben distinte sotto ogni punto di vista.Non potro’ mai dimenticare l’emozione ke mi ha dato twilight la prima volta ke l’ho visto al cinema e il romanticismo ke traspirava dalla storia tanto ke da quella volta in poi sn diventata fan sfegatata di rob.invece new moon e’ stato cosi’ adrenalinico tanto ke anke il finale ti lascia come si suol dire “la scossa finale”…un mix di azione sentimento ke e’ difficile nn farti rimanere entusiasta….io ritengo ke sia twilight e new moon siano dei film ke nn si devono mettere in paragone x dire quale dei due sia migliore, ma conprenderne anke l’evoluzione dei fatti ovviamente prendere in considerazione il fatto ke un film nn puo’ contenere esattamente tutto cio ke c’e’ scritto nel libro da cui e’ tratto,perke’ ovviamente nn puo durare 6 ore una pellicola…poi il ruolo di edward nn e’ stato cosi’ marginale,anzi,le sue apparizioni portavano una ventata d’aria fresca alla storia(al contrario del libro,in cui la presenza costante di jake mi stava uccidendo)…taylor(nonostante io sia team edward si e’ capito)dv dire ke e’ stato molto bravo,un interpretazione impeccabile…e kristen grandiosa cm sempre!!!qst e’ il mio parere,finora io sn soddisfattissima del lavoro ke il cast i registi(prima chatherine h.e or chris w.)hanno fatto..ora vediamo david slade……

  15. Io sn pienamente d’accordo cn la recensione! Devo dirvi la verità ke mi è piaciuto molto di più new moon ke twilight e questo xkè c’è più azione e si entra nel vero clou della storia! Il regista è stato molto bravo e sopratutto mi è piaciuto xkè hanno ftt trasparire molto bene i sentimenti di jacob e la sua sofferenza x il suo amore nn ricambiato!

  16. favoloso?incredibile?NETTAMENTE SUPERIORE A TWILIGHT?ma vi siete bevute il cervello?sono pienamente daccordo con quelle che hanno detto che new moon è stato un flop piu totale.non mi ha dato emozioni.lui,di cui tutte siamo innamorate credo,non ha sorriso per nemmeno un secondo durante il film.le scene dei baci erano fatte male,e le loro conversazioni erano patetiche e già sentite.tutti efetti speciali,niente amore ne sentimento.l’unico decente era jacob a cui dobbiamo riconoscere il fisico bestiale,e i volturi visivamente fenomenali.ma ne sono rimasta delusa,e mi fa piacere sentire che ci sono ragazze che come me, hanno notato quanto questo nuovo regista abbia solo fatto un lavoro di marketing,mentre la hardwicke aveva colto,essendo una fans,l’alchimia e l’amore che ci sono tra edward e bella.

  17. Per chi non ha letto il libro è stato senz’altro carino. Secondo me lo hanno banalizzato troppo rendendolo un film come un altro, la vera storia è decisamente più intensa e coinvolgente. Per quanto riguarda gli effetti speciali, il modo in cui sono truccati gli attori, la realizzazione degli stessi lupi e le scene d’azione, il film è impeccabile. Ma non c’è magia.. Non vengono espressi abbastanza i pensieri di Bella, che come in Twilight potevano essere in parte introdotti. Inoltre mi ha deluso molto la scena
    di ritorno dall’Italia quando Bella si risveglia ,un disastro:hanno tolto la parte più emozionante e romantica del libro… IL DIALOGO FINALE TRA EDWARD E BELLA è STUPENDO E L’HANNO PRATICAMENTE OMESSO…QUESTO FILM potevano farlo decisamente meglio arricchendolo con i pensieri di Bella nel pezzzo in cui si trova davanti alla finestra… del tipo “Il tempo passa. Anche quando sembra impossibile. Anche quando il rintocco di ogni secondo fa male come il sangue che pulsa nelle ferite. Passa in maniera disuguale, tra strani scarti e bonacce prolungate, ma passa…ecc” RENDEVA DI PIù L’IDEA DEL DOLORE CHE HO PROVATO QUANDO HO LETTO IL LIBRO..SENSAZIONI CHE NON MI HA SUSCITATO IL FILM!

    • per me il susseguirsi dei mesi con bella davanti alla finestra rispecchia esattamente il concetto di annientamento, di vuoto assoluto che la meyer ha voluto rendere lasciando le pagine bianche nel libro. Non si tratta di dolore, ma proprio di annientamento totale

  18. il mio giudizio è stato:bellissimo! fin dalla prima volta che l’ho visto. Certo è un po’ lento, ma la fotografia, i paesaggi, gli effetti speciali e la colonna sonora sono superlativi. E’ molto fedele al testo (togliamo la scena della moto dello sconosciuto…) e va certamente rivisto più di una volta per non lasciarsi scappare neppure un dettaglio. Com’è struggente la musica In the meadow…!

  19. mi sa che ultimamente scrivo soltanto io… è vero sono una vecchia nostalgica… Mi sono accorta di una cosa: quando come me si ha una grande passione per la saga di twilight si vorrebbe condividerla con tutti, ma purtroppo non tutti la pensano come te.. Ho convinto mia mamma di più di 70 anni a venire con me al cinema a vedere New Moon perchè mio figlio e mio marito si sono rifiutati per un motivo o per un altro, e a mia madre stranamente è piaciuto, ma quando oggi ho cercato di farle vedere Twilight mi sono accorta che si stava annoiando mentre io lo stavo rivedendo sul DVD almeno per la millesima volta e mi sembrava che fosse ancora con lo stupore della prima… Sarà perchè ho letto i libri, sarà perchè credo nell’amore a prima vista, sarà perchè sono adolescente dentro… Boh!!

  20. penso ke sia new moon sia twilight sn super..io nn ho ancora letto i libro xk la mia amika nn si decide a darmelo..cmq new moon è vrmnt superiore a twilight(snx nulla togliere a esso)…a me new moon ha dato più emoxioni di twilight,mi ha tenuta più cn il fiato sospeso…jacob bel fisico..ma edward no comment..nn si può fare il paragone è trpp superiore…!!

  21. ciao…anch’io trovo che new moon sia migliore di twilight…anche forse per il cambiamento della regia…sul piano dei libri non sono all’idea che new moon sia migliore di twilight anche perchè non possono essere messi a confronto…cmq ank’io sono dell’idea che jacob non potrà mai essere migliore di edward!!!

  22. Adoro Twilight e new moon e ora aspetto il 30 giugno x eclipse

  23. io posso dire solo una cs fino a qualche anno fa mi vergognavo di dire cinema ma adesso grazie a questi BELLISSIMI film ne vado fira di dire cinema…io o letto tt i libri e visto i primi tre film sicuramente meglio i libri ma i film k sn usciti si sn molto avvicinati a farci provare le stesse senzazioni k abbiamo provato leggendo i libri

  24. Uhm…quando leggi i libri, immagini i protagonisti completamente differenti.
    Rosalie, Alice, Carlisle, te li immagini bellissimi, soprannaturali.
    E’ chiaro come la regista non avesse prospettato quel tipo di successo ed il budget del film sia stato relativamente scarso.
    Nei libri immagini gli odori, le sensazioni del calore o del gelo dei corpi. Ruota tutto attorno a quello e forse nei film si percepisce poco.
    Insomma, chi immaginerebbe che Edward abbia un corpo glaciale guardando il film senza aver letto il libro?
    C’è una scarsa attenzione ai dettagli, che nei libri, seppure in maniera molto semplice, sono resi benissimo.
    Detto ciò i film, così come i libri, creano assuefazione.
    A parte Bella che si lagna dall’inizio alla fine, Jacob ed Edward sono resi bene, gli unici credo, insieme a Charlie.
    Ma è chiaramente una saga per donne!
    Per questo uno tende a dimenticare la storia bella dei libri ed a concentrarsi sulla bellezza dei due maschietti.
    Purtroppo Edward in Newmoon sta proprio maluccio, il nero non gli dona e le atmosfere del film non erano quelle giuste.
    Eclipse inceve li esalta da morire!
    Il film va visto in inglese, lui ha una voce sensualissima!

    Detto ciò causano assuefazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: